Secondo posto nella classifica di società nel campionato nazionale di Serie B e incetta di medaglie individuali. Al campionato nazionale di nuoto sincronizzato di Civitavecchia brillano le ragazze della Italica syncro, squadra formata da 20 ragazze dai 12 ai 19 anni che si allenano nella piscina di viale Trieste.

Nella prima giornata, argento per Beatrice Conti (solo giovanissime); oro per Beatrice Conti e Letizia Pacifici (duo giovanissime); oro per Sofia Scimmi (solo Es.a). Nella seconda giornata, bronzo per Carlotta Buiarelli e Sara Spagliccia (doppio junior); argento per Anastasia Centinari, Carlotta Buiarelli, Camilla Buiarelli, Sara Spagliccia, Maria Fandauzzi, Giulia Carrino (squadra junior); oro per Anastasia Centinari e Camilla Buiarelli (doppio assoluti); argento per Maria Fandauzzi, Giulia Carrino, Camilla Buiarelli, guest star con le stampelle Rachele Bristot (trio assoluti); argento per Anastasia Centinari, Carlotta Buiarelli, Camilla Buiarelli, Sara Spagliaccia, Maria Fandauzzi, Giulia Carrino (combo assoluti). Nella terza giornata oro per Carlotta Buiarelli (solo ragazze). Infine il secondo posto a squadre.

La squadra della Italica syncro è allenata da Mariarosaria D’Alfonso e Lucrezia Centinari per la preparazione in acqua e da Lorenzo Consoli preparatore atletico.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0