E' stato inaugurato il Pala Telematica Italia, il palazzetto per il gioco del padel al coperto recentemente realizzato all'interno del centro sportivo Happy Village di Terni a Maratta e appena scelto dalla Fitp quale sede delle finali nazionali della Serie A di padel maschile e femminile che saranno disputate dal 21 al 23 aprile.

In occasione dell’inaugurazione, alla presenza del delegato provinciale Coni Terni Fabio Moscatelli, di Moreno Rosati (Fsn) Coni Umbria e del presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, è andata in scena un’esibizione di giocatori professionisti del circuito World Padel Tour, con gli spagnoli Nacho Vilariño, Rodrigo Coello, Alfonso Sanchez, Letizia Manquillo Alarza, Juan Vicente Alcalà Rios e con lo special guest Simone Cremona, giocatore professionista di padel della nazionale italiana. Essi si sono messi a disposizione anche degli ospiti presenti per sessioni di lezioni collettive e prove di gioco. Presente Gustavo Spector il più celebre maestro di padel in Italia, CT della Nazionale e responsabile della formazione degli istruttori e dei corsi per maestri.

Gli stessi professionisti hanno partecipato ad un mini torneo-esibizione a inviti di tipo Vip-Am/Pro-Am. Sono state formate, infatti, delle coppie tra pro, allenatori, istruttori, professionisti del padel e ospiti come l’attore e cantante Giorgio Caputo che si sono sfidati in una mini-competizione a squadre in partite da un set. Ha conquistato il primo posto la squadra “Bandeja” composta dallo spagnolo Rodrigo Coello e dalla ternana Giorgia Rosi. I primi e i secondi classificati hanno ricevuto premi da Babolat, prestigioso marchio francese sponsor tecnico dell’evento, che ha messo in palio articoli di abbigliamento e attrezzatura sportiva.

“Siamo orgogliosi - spiega il presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni - di dare il nome a questa magnifica struttura per giocare a padel. Il Pala Telematica è il fiore all'occhiello di un circolo moderno ed elegante quale l’Happy Village, che in poco tempo è diventato un centro sportivo di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale".

I quattro campi del palazzetto sono omologati per le partite nazionali e internazionali e la prossima settimana ospiteranno tutti i big della Serie A Fitp che si contenderanno i titoli di squadra maschile e femminile campione d'Italia.

“Siamo felici di aver stretto la collaborazione con Telematica Italia – afferma il presidente del circolo Happy Village Enrico Pernini - che porterà a risultati positivi per questa nuova realtà incentrata sullo sport a livello nazionale. Il Pala Telematica Italia rappresenta un’opportunità in più per Terni, già incoronata capitale del padel, per le nazionali della Serie A del prossimo fine settimana”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4