Organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel Wheelchair e dal comitato regionale umbro in collaborazione con la sezione Tennis del Circolo Lavoratori Terni Arvedi AST al via sabato 16 marzo il 3° raduno regionale “Wheelchair tennis”.

L’appuntamento si svolgerà nei campi in play-it del CLT in via Muratori a Terni e prevede alle 14.00 una parte agonistica, riservata ai convocati dalla Federazione, e alle 15.30 una parte promozionale amatoriale su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la sezione Tennis CLT al 339 7229407.

In Italia, come specifica la FITP, il tennis in carrozzina è approdato alla fine degli anni ’80 ed oggi conta almeno 170 giocatori agonisti, di cui più di un quarto frequenta assiduamente il circuito internazionale con buoni risultati, e altrettanti non agonistici. Oltre che per la qualità e l’elevato numero di atleti, l'Italia si distingue anche nell'organizzazione di eventi mondiali. Il WheelChair Tennis è uno degli sport in più sensibile espansione e sui quali la Federazione Italiana Tennis e Padel sta investendo molto, sia per il crescente numero di praticanti che per la diffusione di un forte messaggio di inclusione sociale.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
3a di campionato, 7/9/2024
Gubbio - Ternana 0 - 0