Un ternano fuori regione: Simone Perotti è il nuovo coordinatore del settore giovanile de L'Aquila. Figura di primaria importanza nel mondo calcistico giovanile, Perotti ha esercitato la professione di Agente FIFA dal 2003 al 2014, per poi avviare la propria carriera dirigenziale con la Sambenedettese, dove ha ricoperto nel corso di cinque stagioni gli incarichi di consulente di mercato nel vittorioso campionato di Serie D nel 2015-16, di Coordinatore del settore giovanile professionistico (2016-2019) ed infine di responsabile scouting della Prima Squadra (2019-20). Nell'ultimo biennio esperienze in Umbria come responsabile del settore giovanile del Foligno calcio e nel Lazio come direttore sportivo della BF Sport Rieti. Per Chiudere poi la stagione 2022-2023 come Direttore Organizzativo e Team Manager dell’Asd Giulianova calcio.

Nel suo ricco curriculum, va evidenziata anche la sua preparazione: nel 2017 ha partecipato al corso di formazione per team manager presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma,nel 2018 invece si e’ abilitato come Collaboratore della Gestione Sportiva LND organizzato dall’Adise presso il comitato Provinciale di Padova. Mentre nel 2021 si è laureato a Coverciano direttore sportivo professionista ad indirizzo tecnico-amministrativo.

“Quando ho saputo della possibilità di venire a ricoprire un ruolo cosi importante, mi sono sentito davvero onorato e profondamente motivato nell’accettare - le prime parole di Perotti in rossoblù - grazie alla propria crescita calcistica, radicata sui valori del territorio e sulla passione della sua gente, L’Aquila merita davvero il massimo sforzo per riportare il calcio giovanile a ottimi livelli. Collaborare con una struttura come quella dell’Academy, che sta portando avanti con serietà il proprio lavoro, non può essere che un grande stimolo per migliorare e portare il settore giovanile a livelli sempre più alti”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
28a di campionato, 2/3/2024
Ternana - Parma 1 - 3
Eccellenza
24a di campionato, 3/3/2024
Tavernelle - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Terni F.C. 3 - 4
Narnese - Castiglione Lago 1 - 1
Promozione gir. B
24a di campionato, 3/3/2024
Todi - Campitello 1 - 2
Sangemini Sport - Bevagna 0 - 2
Real Virtus - AMC 98 2 - 0
Guardea - Ducato Spoleto 0 - 2
Foligno Calcio - San Venanzo 0 - 0
Clitunno - Amerina 1 - 0