Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma ha conferito il Distintivo d’Onore d’Oro 2023 a Francesco Tiberi, consigliere ed atleta del Circolo Scherma Terni. La cerimonia avrà luogo il 30 settembre presso il Circolo Nautico Posillipo a Napoli e rappresenta un tributo speciale all’impegno e alla dedizione straordinari di Tiberi nella promozione della disciplina della scherma e nella crescita del movimento schermistico italiano.

Il Distintivo d’Onore d’Oro è uno dei più alti riconoscimenti che un membro della comunità schermistica italiana possa ricevere. Questo prestigioso riconoscimento è un tributo meritato a Francesco Tiberi per la sua lunga e continua dedizione alla scherma e alla sua costante ricerca dell’eccellenza nel mondo sportivo.

Francesco Tiberi, oltre ad essere un atleta di talento, ha svolto un ruolo fondamentale come consigliere del Circolo Scherma Terni. La sua passione per lo sport e il suo impegno nella formazione dei giovani schermidori hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo del circolo. Il suo lavoro instancabile ha ispirato numerosi giovani atleti, aiutandoli a perseguire i loro sogni schermistici.

Il riconoscimento è particolarmente significativo in vista dell’evento iridato che si terrà a Terni dal 2 all’8 ottobre, i Campionati Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023. Questo prestigioso torneo rappresenta un momento culminante per la città di Terni e per il Circolo Scherma Terni. Il Distintivo d’Onore d’Oro conferito a Francesco Tiberi è un simbolo tangibile dell’investimento continuo della società nel promuovere lo sport a livello locale, nazionale e internazionale. Francesco Tiberi e l’intera società del Circolo Scherma Terni sono estremamente orgogliosi di questo riconoscimento, che è un tributo al loro impegno costante nel portare avanti la tradizione schermistica italiana. Il loro lavoro instancabile ha contribuito a far crescere la scherma nella città di Terni, in Italia e a livello globale.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1