Il Tabellino

NESTOR MARSCIANO – INTERAMNA 66-61
(28-24 / 39-44 / 47-50)

Arbitri : Petritaj e Pepponi

NESTOR MARSCIANO : Sargenti, Erbezzi, Rosati 11, Berti, Lisi 9, Cardaioli 3, Mazzotti 18,Agoomi 2, Sensini 5, Perni, Ripollino 18, Fiorucci. All. N. Mariotti
INTERAMNA: Furlan 11, Borsaro 2, Panunzi, Longhi, Macchioni 4, Alija 22, Sebastiani 14,Seye , Dominici 5, Meloni, Canestrini 3, Moscatelli. All. F. Ferraro V.All. P.Rossi

Gara combattuta a Marsciano, decisa nel finale da due triple di capitan Rosati e Ripollino. Sono stati i tiri oltre l’arco a decidere l’incontro non solo nel finale, ma per tutto la gara, con ben 8 T3 realizzati da Ripollino, Rosati e Mazzotti. Primo quarto che vedeva la Nestor comandare nel punteggio, soprattutto per il tiro dalla lunga distanza e per uno scatenato Mazzotti, con i draghi che rimanevano nella gara, grazie ad un 6su6 ai TL di Alija e a due T3 dello stesso Alija e di Sebastiani.
Nel secondo quarto, i gialloverdi continuavano nel trend positivo, che li portava ad allungare fino al +11 per poi andare all’intervallo lungo avanti di 5p, ma con qualche rammarico per non aver capitalizzato meglio, il buon gioco corale svolto. Nella ripresa le % calavano per entrambe le compagini, ma 2 triple di Ripollino riportavano avanti Marsciano ( 58 a 52 ) a 5m dal termine.
Come finora sempre accaduto nei minuti finali, i draghi non perdevano la bussola e con Dominici impattavano il 58 pari a 2m dal termine, dopo che Furlan, Alija e Sebastiani rubavano diversi palloni per la zona press ordinata da coach Ferraro. Nel finale però, la freddezza dei padroni di casa aveva la meglio e prima la tripla di Ripollino e a seguire quella di Rosati chiudevano la gara.
Per i draghi buone notizie nelle % al T3 e ai TL, mentre ancora una volta il reparto lunghi non ha dato un contributo di punti accettabile.
Ora ci sarà la sosta per poi riprendere sabato 24 p.v., quando i draghi riceveranno alla Cupola l’Ellera per l’incontro di cartello della 5ta giornata. Le due formazioni sono al secondo posto in classifica e la vittoria permetterebbe alla vincitrice di rimanere in scia all’UBS Foligno che, in questo inizio di stagione, appare la squadra dominatrice del torneo.

Fonte: Interamna Basket

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1