Gli Arcieri Città di Terni non mollano, tutt’altro. In questo periodo particolarmente difficile la società del presidente Mauro Sbaraglia è attiva su più fronti. La realtà ternana è rimasta sempre aperta solo per i propri tesserati anche in questa seconda tornata di lockdown. E lo fa in totale sicurezza potendo contare anche sul tunnel sanificatore che rende l’Archery Training Center di Terni una delle strutture più sicure d’Italia. Impianto aperto, allenamenti e gare in calendario. Tutto nel rispetto delle ultime direttive del Ministero, della Fitarco e della Regione. Ma in un momento storico delicato com’è questo il board ha voluto garantire ai propri tesserati uno spazio sicuro nel quale poter praticare lo sport amato e ritrovare per qualche minuto quella serenità che questo periodo sta facendo vacillare.

Una base importante per gli Arcieri Città di Terni che guardano con grande ottimismo anche al futuro. Nel 2022 tornerà a Terni il Mondiale di tiro con l’Arco 3D. Un appuntamento che, alla luce delle difficoltà generate dalla pandemia da Covid-19, potrebbe rappresentare una vera e propria boccata d’ossigeno per l’intero territorio locale e regionale.
Proprio per questo, nei giorni scorsi, è andato in scena presso l’impianto di via del Centenario un sopralluogo-incontro-confronto tra i vertici della società ternana, il consigliere Federale Stefano Tombesi e gli assessori regionali Paola Agabiti e Enrico Melasecche.
Il Mondiale 3D dovrà essere valutato come una risorsa importante per la ripresa, anche turistica ed economica di tutta la Regione Umbria. Per questo ci sarà bisogno del sostegno fattivo delle istituzioni regionali. Per i due assessori è stata l’occasione per prendere visione di un impianto, l’Archery Training Center che è anche l’unica struttura nel suo genere del centro Italia e iniziare a parlare delle potenzialità dell’evento in calendario nel 2022.
Da parte delle Istituzioni è stata ribadita la disponibilità al dialogo oltre che la disponibilità a sostenere l’evento nelle forme che, di concerto con gli “Arcieri” saranno ritenute più utili. La società ha esposto ai due rappresentati della giunta regionale le difficoltà di una realtà piccola come quella degli Arcieri Città di Terni, le potenzialità del Mondiale 3D e i benefici che potrebbero arrivare per tutta la Regione dalla buona riuscita dell’evento. Un primo passo verso la costruzione di una manifestazione che, com’è già successo in passato, potrà diventare un evento da ricordare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1