Si sono svolti domenica i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista e su strada, continua per l’atleta ternano l’avvicinamento ai campionati italiani che si svolgeranno a Riccione e Senigallia nel prossimo mese di giugno.
Aggiudicandosi tutte e quattro i titoli in palio, Alessio ha sbaragliato la concorrenza ed ha ottenuto facilmente la qualificazione. Per la società Euro Sport Club si sono anche qualificati l’atleta Flavioni Daniele per le gare di velocità conquistando la medaglia d’argento e Filoia Andrea nella categoria Ragazzi 12 che ha vinto tutte e quattro i titoli in palio.
Presso l’anello del pattinodromo provinciale D.Pioli si sono svolte solo le gare delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.
Presso il ciclopattinodromo “R. Perona” invece, si sono anche svolti i campionati per le categorie giovanili, in particolare con i risultati di:
Neri Daniele che si è aggiudicato il titolo nei 600 mt.
Quirini Leonardo che si è aggiudicato il titolo nei 200 sprint e nei 1000 in linea
Grimozzi Filippo che si è aggiudicato il titolo nei 50 sprint
Quirini Angelica che si è aggiudicata il titolo nei 50 sprint
Ottimi risultati sono stati ottenuti anche da: Bencivenni Lorenzo con un 2°posto nei 50 sprint, Dormi Gaia con un 3° posto nei 50 sprint, 200 sprint e 1000 in linea, 4° posto per Neri Aleksander e 5° posto per Grisanti Francesco.
La società Euro Sport Club conquista il titolo regionale con 73 punti lasciando la seconda classificata a soli 32 punti.
Per le categorie dei più piccoli non si sono potuti svolgere i campionati regionali su pista, per loro la speranza, per poter accedere ai campionati italiani, e quella di riuscire a trovare una pista piana adatta allo svolgimento delle gare.
Il responsabile corsa della Federazione regionale, si sta adoperando per far sì che questo abbia compimento, forse dovremmo trasferirci nella provincia di Perugia, però ancora a tutt’oggi non si hanno certezze.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0