Riscontri positivi per Danilo Petrucci al Sachsenring che ha chiuso le FP2 con l'undicesimo tempo, dopo essere stato a lungo nelle prime posizioni insieme a Marc Marquez (12°). Il pilota ternano è a un passo dall'accesso diretto in Q2 e le sensazioni sono buone in vista delle FP3 in programma domani mattina.

18° dopo le FP1, Petrux ha fermato il cronometro su 1:21.228 che a lungo è stato uno dei migliori tempi. Ci sono solo 54 millesimi di secondo di differenza rispetto a Morbidelli che occupa la 10ma posizione, meno di sei decimi dal miglior riscontro cronometrico che è quello di Miguel Oliveira con la KTM ufficiale. 15° Binder, 17° Lecuona per quanto riguarda gli altri piloti della casa austriaca. Tutti in pista con il nuovo telaio e a proposito dei nuovi accorgimenti tecnici messi a disposizione anche per il team Tech3, Danilo Petrucci ha svelato un particolare sulla collaborazione con il collaudatore d'eccezione della KTM, Dani Pedrosa:

“I miglioramenti visti sono un insieme di piccole cose, non solo di telaio. Sulla carta questa è una pista dove non ci sono lunghi rettilinei, non perdo ad alta velocità. Non ci sono curve lente dove fermarsi e ripartire e questo non mi penalizza. Non ho fatto un giro perfetto nel time-attack, ma sono molto soddisfatto del feeling avuto in assetto gara con la gomma media, con cui ho girato in 1:21. Nei test di Barcellona mi ha aiutato molto Pedrosa, mi ha mandato delle foto e mi ha fatto vedere cosa avrei dovuto fare per migliorare. Ci sto provando, in alcune curve ci sono riuscito, in altre ci stiamo lavorando. Mi sposto di più sulla moto in frenata, soprattutto per mettere il mio peso in più da altre parti e non stressare la gomma. Voglio fare due belle gare prima della pausa e mettere un punto fermo, essere competitivo per poi decidere il mio futuro. Penso di poter far bene sia qui che ad Assen".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0