Si è chiusa la kermesse tricolore del pattinaggio a rotelle su pista a Senigallia. E il ternano Alessio Rossi, nonostante una preparazione ridotta per la mancata disponibilità quasi totale di un impianto d'allenamento, ha ottenuto due piazzamenti non proprio da buttare nelle due gare a cui ha partecipato. Il portacolori dell'Euro Sport Club Terni è sceso in pista al 20-30% delle proprie potenzialità e dopo aver mancato di poco la finale dei 500 metri sprint (17° nella classifica finale) si è cimentato nella distanza doppia.

7° nella batteria di semifinale Alessio alla fine risulta al 20° posto della graduatoria della categoria seniores su 55 partecipanti nei 1000 metri. Certo il morale con cui ha affrontato l'impegno era quello che era per l'atleta ternano, che ha chiuso con il tempo di 1.24.177. Circa un secondo e mezzo in più del vincitore Giuseppe Bramante, che nella finale a otto ha preceduto il compagno di squadra della Mens Sana Siena Duccio Marsili.

Ora gli Italian Roller Games si trasferiscono a Riccione per i titoli italiani su strada: si gareggerà da giovedì a domenica e Alessio Rossi parteciperà ad una sola competizione, il giro lanciato (400 metri) in programma proprio domani giovedì 24 giugno.

Nella foto: Alessio Rossi nelle vesti di allenatore del settore giovanile

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE