Si svolgerà dal 26 al 30 giugno alle Piscine dello Stadio la XXIV edizione della Manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato della Confsport Italia "L'altra piscina … in acqua a tutte le età". Quattro giornate con oltre 40 società partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, 1000 atlete in gara e 700 esercizi, categorie Gold, Silver, serie A, B e Master che parte dalle bambine al di sotto degli otto anni alle donne over 50.

“Le piscine hanno finalmente riaperto – ha detto l’assessore allo sport e turismo Elena Proietti – e stiamo ancora contando i danni della pandemia in questo settore”. Riapriamo finalmente con uno sport tutto al femminile che per la prima volta si svolge a Terni portando non solo 1000 atlete in gara ma anche un indotto che si può ritenere già triplicato con le presenze confermando che lo sport è la leva del turismo della nostra città. Mi auguro che questa manifestazione segni l’inizio della rinascita”.

Alla conferenza stampa sono intervenute la campionessa di nuoto Cristina Chiuso, vicepresidente di Confsport Italia; Lorena Zaffalon, pluricampionessa di nuoto sincronizzato ora anche direttrice tecnica nazionale del nuoto sincronizzato della Confsport e Maurizio Frasconi, direttore delle Piscine dello Stadio di Terni. La manifestazione si terrà a porte chiuse secondo quanto previsto dalle regole anti-contagio Covid-19.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Terni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
5a di campionato, 22/9/2021
Ternana - Parma 3 - 1
Eccellenza
5a di campionato, 22/9/2021
Orvietana - Lama 1 - 0
Olympia Thyrus - San Sisto 1 - 2
Narnese - Castel del Piano 2 - 0
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2021
Terni Est Soccer School - Todi 1 - 2
Guardea - San Venanzo 2 - 0
Campitello - Montefranco 2 - 0
Amerina - Athletic Bastia 3 - 1
Vis Foligno - Romeo Menti 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello 0 - 2