Dopo il Gran Premio d'Olanda ad Assen dominato dalla Yamaha con Fabio Quartararo e Maverick Vinales la MotoGP si ferma per più di un mese. "Tempo di andare sotto al sole per le vacanze" è il post pubblicato sui suoi profili social da Danilo Petrucci , che resta in attesa di notizie per il 2022 dalla KTM e dal mercato piloti.

"Sto dando il massimo e vado in vacanza tranquillo. Confido molto in KTM, se non ci sarà posto in MotoGP me lo troveranno in altre categorie, fuoristrada, Rally, enduro. Non ho una dead-line con KTM, loro mi conoscono e sanno quello che posso dare e cosa sto facendo. Parlerò con loro perchè sono il primo a voler essere più competitivo. Ho bisogno però del loro aiuto, avrei bisogno di una moto diversa di aerodinamica, perché perdo molto in rettilineo.” Queste le dichiarazioni del dopo gara di Petrux che tornerà in pista proprio in casa del marchio austriaco, al Red Bull Ring il prossimo l'8 agosto per il Gran Premio di Stiria per poi replicare una settimana dopo sempre a Spielberg con il Gran Premio d'Austria.

Intanto in Olanda il pilota ternano ha fatto meglio del compagno di squadra Iker Lecuona, che nella casella riporta uno zero, portando 3 punti in dote alla Tech3 e alla KTM nella classifica Costruttori. Nella classifica piloti finora Petrucci ha raccolto 26 punti, il doppio rispetto al giovane spagnolo. La sensazione è che se la KTM non deciderà di prendere Raul Fernandez non dovrebbero esserci problemi per Petrucci per un posto nella squadra di Hervé Poncharal per il 2022, dove potrebbe fare da chioccia per il bagaglio d'esperienza accumulato al debuttante Remy Gardner.

Foto di Alex Farinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1