Mattinata al cantiere di Foro Boario dove procedono i lavori per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport per il presidente del CONI Giovanni Malagò per un check sullo stato dell'arte. Ecco le dichiarazioni del numero uno dello sport italiano:

"Era da qualche decennio che si aspettava questo momento e finalmente è arrivato. Abbiamo allungato i tempi per questo momento simbolico della prima pietra, prima per le elezioni poi per le Olimpiadi di Tokyo. Quest'area diventerà una cittadella dello sport, credo che possa interessare la città di Terni, tutta l'Umbria, ma anche un pezzo d'Italia perché l'obiettivo sembra sia di utilizzarlo non solo per la parte sportiva in genere, ma anche per altre forme di intrattenimento. Sicuramente sarà una cosa di grande successo.

Bisogna investire, ma poi saper gestire perché è fondamentale avere la struttura poi altrettanto obbligatorio il saper intercettare, questa è la parola giusta, quelli che sono i desiderata delle persone e soprattutto tutti i circuiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Il tema dello stadio non riguarda solo la città di Terni, a macchia di leopardo, chi più chi meno, tutte le società professionistiche hanno situazioni analoghe. Poi qualcuno è per un progetto ex novo, altri per sistemare, ammodernare sulla base dei nuovi parametri impianti già esistenti. Credo che sia all'ordine del giorno anche questo".









ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0