Si è svolto domenica scorsa al ciclopattinodromo Renato Perona di Terni il campionato regionale del Lazio corsa su strada. Non avendo un circuito idoneo nei propri confini il comitato laziale ha trovato ospitalità nell'impianto ternano. Sono stati oltre 120 i partecipanti in rappresentanza di 8 società. Nella categoria seniores femminile riflettori puntati su Francesca Lollobrigida , che il giorno precedente era stata premiata al Gran Galà dello Sport al Caos. L'atleta del gruppo sportivo Aeronautica Militare ha vinto, al termine di in una competizione in famiglia con la sorella Giulia, il titolo regionale nel Giro Sprint. Terza Azzurra Speroni, che poi si è piazzata al secondo posto alle spalle della vincitrice, delle medaglie d'argento e bronzo a Pechino nel pattinaggio su ghiaccio, nei 5.000 metri a punti.

In campo maschile i due atleti di livello mondiale Daniel Niero e Fabio Francolini dell'Aeronautica Militare si sono divisi i due titoli in palio, il primo si è aggiudicato quello del Giro Sprint e l'altro i 5.000 metri a punti.

Nella classifica per società successo netto per la Debby Roller Team Roma che ha preceduto nell'ordine ASD Rieti In Line, Speedy Wheels Latina, Roma 7 Pattinaggio, Pattinaggio Rieti, Pattinatori Arca Latina, Csen Roma e Aeronautica Militare.

A organizzare il campionato le società Csen Roma e Speedy Wheels Latina, con il supporto dell'Euro Club Sport Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0