Medaglia di bronzo nei 200 delfino e nella staffetta 4x100 mista alle ultime Olimpiadi di Tokyo, Federico Burdisso è la grande attrazione del 1° Meeting nazionale di nuoto Città di Terni al Circolo Lavoratori Terni. Ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Budapest che cominceranno il 17 giugno, Burdisso ha regalato selfie e autografi ai tanti giovanissimi che hanno preso d'assalto il parco e le tribune dell'impianto.

In vasca il campione azzurro si è cimentato nei 100 stile libero nuotando a delfino, la sua specialità: "Molto bella la piscina e bello l'impianto - ha detto Burdisso al termine della prova - si sta benissimo, un clima di relax che secondo me aiuta. Personalmente sono soddisfatto per le gare di ieri con un 200 delfino discreto. Adesso questi 100 delfino potevano andare meglio ma si va avanti, non è adesso che devo andare forte. I Mondiali in Ungheria per me non sono l'obiettivo vero, a Budapest farò solo i 100 delfino e forse la staffetta. Non farò neanche la mia gara dei 200 delfino. L'obiettivo principale per me sono gli Europei a metà agosto, tempo ce n'è quindi sono tranquillo". Sulla gara conclusa al secondo posto: "Mi ero programmato di fare qualche decimo in meno, cambiando qualcosa nella gestione della gara forse potevo farlo".

Soddisfatto ovviamente per l'ottima riuscita della manifestazione il presidente del Circolo Lavoratori Terni, Giovanni Scordo: "Non potevamo chiedere di meglio per la 1° edizione del Meeting Accaio Città di Terni. La piscina l'abbiamo messa a dura prova con l'organizzazione ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tanta gente, tantissime società e un campione come Federico che ci ha fatto i complimenti e ha detto che il clima giusto aiuta e favorisce i risultati. E' il primo meeting e ne seguiranno altri".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE