Si conclude l’attività stagionale del Comitato Regionale Fijlkam con la doppia sessione di esami: graduazione dan per il JuJitsu e qualifica per i tecnici MGA.
Dopo cinque mesi di lezioni é arrivato il momento atteso della prova finale dove si é potuta apprezzare la preparazione a fronte dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici di Judo Karate e Jujitsu per poter acquisire il titolo di Istruttore del Metodo Globale di Autodifesa Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali.
La Commissione esaminatrice, diretta dal Presidente Regionale Fijlkam Maestro Andrea Arena, coadiuvato dal Maestro Pompilio Attili e composta dal Maestro Giovanni Bagnetti e dallo psicologo Dott.Simone Maccaglia ha avuto modo di valutare positivamente la prova consegnando anche due cinture nere di Jujitsu.
L’evento é stato impreziosito dalla consegna del diploma di Maestro Benermerito al Maestro Pompilio Attili.
Il tecnico ternano é considerato a ragione uno dei maggiori ricercatori e studiosi delle arti marziali non solo a livello regionale. Attili, figlio d’arte, vanta esperienze giovanili di Judo e Karate per poi intraprendere la strada del Jujitsu che lo ha portato ad essere un punto di riferimento in Italia della scuola internazionale diretta dal Maestro Jhon.
Esperto di difesa personale ha pubblicato diverse dispense sul tema, invitato come docente a seminari e stage in Europa, ha avuto anche modo di esporre le sue teorie e le sue proposte metodologiche come docente nazionale federale MGA.
Per il secondo quadriennio olimpico consecutivo Fiduciario regionale é diventato un punto di riferimento del MGA e Jujitsu ben oltre i confini dell’Umbria.
Parla il Presidente Andrea Arena “E’ un vero onore poter consegnare questo prestigioso riconoscimento al Maestro Attili anche perché ritengo che Attili possa in qualche modo incarnare la figura del vero Maestro con la M maiuscola per il suo modo di interpretare l’etica e la morale intrinseche nelle nostre discipline.
Pompilio a dispetto della sua innata umiltà é riuscito con la sua passione, perseveranza ad esportare la sua professionalità al di fuori dei confini ternani, partendo dalla storica la palestra di famiglia.
L’aspetto tecnico é riconosciuto a livello internazionale per la sua incommensurabile conoscenza a tutto tondo delle arti marziali. Il suo operato come Fiduciario regionale MGA e Fijlkam ha proiettato la nostra regione nella vetrina nazionale per il numero e la qualità dei tecnici qualificati.
L’amico Pompilio, all’apparenza burbero samurai, in realtà é affabile, dentro e fuori le materassine, e come amo dire, é un uno degli ultimi galantuomi".
Esaminandi:
I° dan JuJitsu: Vincenza Cimmelli e Lamberto Di Fabrizio
I° Livello Mga: Valerio Allegrucci, Sara Rapone
II° Livello Mga: Daniela Bianconi, Paolo Binaglia, Serena Dragoni, Cristiano Casagrande, Valeriano Casagrande, Dellafiore Francesco, Roberto Rosenbleck, Giovanna Sabia.
Il programma tecnico multidisciplinare di MGA rappresenta la sintesi di alcune tecniche di Aikido, Ju Jitsu, Judo e Karate riunite in un solo metodo ed é’ sviluppato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui precetti di flessibilità e cedevolezza propri delle arti marziali.
La caratteristica principale dell’MGA è quello di un metodo di facile apprendimento tramite lo studio di poche tecniche utilizzabili in situazioni reali partendo dalla prevenzione alla base del concetto di "sicurezza personale".
ALTRI ARTICOLI
- 08/08 15:53
- Notte bianca dello Sport il 17 settembre a Largo Frankl, via libera della giunta - 05/08 13:59
- E-Bike Enduro: Francesco Petrucci vince al Sestriere nell'E1 e nell'Assoluta - 03/08 12:28
- Ora c'è "Lungonera Stefano Zavka" il percorso pedonale dedicato all'alpinista - 02/08 19:30
- Danilo Petrucci: "Il campionato è ancora aperto, ma Gagne è un po' più veloce" - 01/08 08:16
- MotoAmerica, Danilo Petrucci torna alla vittoria in Gara 2 ed è nuovamente leader - 30/07 23:30
- MotoAmerica: Danilo Petrucci è terzo in Minnesota in Gara 1 dietro alle Yamaha - 29/07 13:01
- A Varese il Quattro di coppia PL di Matteo Tonelli è campione del mondo con record - 28/07 16:42
- Mondiali canottaggio U23: il Doppio di Molinari per 2 centesimi finisce in finale B - 27/07 17:07
- Mondiali U23 canottaggio: Molinari centra la semifinale, Pallozzi in finale B - 26/07 15:21
- Mondiali U23 canottaggio: il quattro di coppia di Tonelli è già in finale - 25/07 16:12
- Canottaggio, al via il Campionato del Mondo U23 e U19. Il CLT tifa Pallozzi - 25/07 10:34
- Pattinaggio a rotelle: Rossi 8° nella maratona, argento di Milli tra i Master - 23/07 15:35
- Canottaggio: Tonelli, Molinari e Pallozzi negli equipaggi azzurri ai Mondiali U23 - 21/07 11:25
- Pattinaggio a rotelle: Alessio Rossi sfiora il podio ai Tricolori su pista di Bellusco - 11/07 10:10
- MotoAmerica: Gara2 Laguna Seca, Danilo Petrucci è 2° ma Gagne è imprendibile - 10/07 10:00
- MotoAmerica: a Laguna Seca Danilo Petrucci sfiora la pole e poi è 3° in Gara1 - 09/07 18:06
- Dal PNRR 4 milioni di euro per Piediluco, il progetto ammesso senza riserva - 08/07 16:02
- Dall'Africa in Asia sulla bici in solitaria, Lorenzo Barone al confine con la Russia - 08/07 13:34
- A Montecchio l'album delle figurine con gli abitanti al posto dei calciatori - 06/07 22:35
- Mattiangeli ai Mondiali di Calcio da Tavolo sia nell'individuale che a squadre - 06/07 11:33
- World Dance Cup 2022: in Spagna un Oro e due Argenti per tre ragazze ternane - 05/07 15:19
- Nuoto: strepitosa Viola Lilli, dopo il titolo juniores nella 10 km il bronzo nella 5 km - 05/07 13:38
- Piscine dello Stadio riaprono il 7 luglio con un affidamento ponte a ASD toscana - 04/07 17:20
- Tiro con l'Arco: Mondiali 3D, a Stroncone e Carsulae 320 atleti dal 4 al 10 settembre - 04/07 17:12
- Nuoto, Viola Lilli vola nella 10 km ed è campionessa italiana juniores di fondo - 03/07 21:30
- Pugilato: podio nazionale per Terni grazie a Maria Grazia Todaro (Accademia Liorni) - 03/07 09:40
- Biliardo, stecca: Alessandro Cibocchi Campione Italiano Master a Saint Vincent - 02/07 10:38
- Calciobalilla paralimpico: Montecaggi fa il bis, Oro mondiale anche nel doppio - 01/07 18:45
- Canoa Discesa Sprint K1: Alberto Migliosi è Campione Italiano Under 23 - 01/07 13:25
- Selezionati per il training camp di Parigi due atleti della Canottieri Piediluco
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 08/08 11:40
CIV Moto 3: Giulio Basili vince all'esordio a Varano - 01/08 10:51
Campionato Italiano Velocità: Cristian Lolli 5° a Misano in Moto 3 - 29/07 14:20
Un milione 650 mila euro per la riqualificazione del palazzetto Itis - 15/07 16:59
Auto: alla Rieti-Terminillo sono 6 i piloti orvietani iscritti - 06/07 12:40
Sport e salute: cinque Asd ammesse al finanziamento