Le Benemerite del Coni partecipano alla Notte Bianca dello Sport sabato 17 settembre in Largo Frankl. Dalle 18 alle 1 di notte ben 43 associazioni e società sportive si presenteranno alla città. Sono previste infatti diverse dimostrazioni nello spazio ampio della location. E sarà l'occasione per consegnare speciali riconoscimenti agli sportivi ternani che hanno portato alto il nome della città conquistando podi di alto valore mondiale.

ANAOAI (Azzurri d’Italia) con il presidente Silvano Pani, il Panathlon Club Terni con il presidente Benito Montesi, l'UNVS (Veterani dello Sport) con il presidente Pietro Pallini e il delegato regionale Giocondo Talamonti, ANSMeS (Stelle al merito del Coni) con il delegato provinciale Fabio Moscatelli e il delegato regionale Mauro De Angelis premieranno la campionessa europea di tiro dinamico 2020 Ilaria Giunchiglia, la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo nel nuoto Riccardo Menciotti, il campione del mondo di canottaggio Under 23 Matteo Tonelli.

"Un'iniziativa che dovrà essere ampliata già dal prossimo anno, cercando di interessare più siti cittadini, facendo così partecipare direttamente i cittadini nei propri rioni - la nota diffusa dalle Benemerite del Coni - lo sport non è solo attività fisica e perfomance più o meno eclatanti. I valori intrinsechi dello Sport si rivelano con il Fair Play, con il rispetto delle regole, con i valori morali e sociali che si acquisiscono già dalla giovane età formando i futuri cittadini e contribuendo alla buona salute di tutti coloro che praticano. In questa ottima occasione, le Associazioni Benemerite del Coni che operano a Terni vogliono dare un tangibile segno di questi valori insiti nello sport, con una iniziativa che si svolgerà nello spazio che ha stabilito il Comune. Grazie alla collaborazione con la ConfCommercio di Terni ed il suo Presidente Stefano Lupi che ha messo a disposizione la propria sala delle Conferenze, che si affaccia proprio nel Largo Frankl, i Soci delle quattro Associazioni con in testa i loro Presidenti, procederanno a consegnare i riconoscimenti a tre atleti ternani speciali com Giunchiglia, Menciotti e Tonelli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 3/12/2022
Venezia - Ternana 2 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 4/12/2022
Olympia Thyrus - Angelana 1 - 1
Narnese - Cannara 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 4/12/2022
Sporting Terni - Bevagna 1 - 2
Campitello - Terni F.C. 0 - 2
Bastia - San Venanzo 2 - 1
Amerina - Athletic Bastia 1 - 1
AMC 98 - Todi 0 - 1
Guardea - Real Avigliano 2 - 2