Il Circolo Canottieri Piediluco conferma ancora una volta la sua competitività nel panorama remiero nazionale. In questo weekend di metà settembre sono stati infatti disputati il “Trofeo delle Regioni”, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e il Campionato Italiano di Società sulle acque del lago di Candia (Torino) che ha visto la partecipazione di circa 1700 atleti provenienti da circa 80 società italiane e impegnati su oltre 1000 imbarcazioni nelle diverse specialità di punta e di coppia.

Importante vittoria nel quattro di coppia Cadetti per l’equipaggio umbro, interamente composto da atleti del Circolo Canottieri Piediluco: Angeletti Alessandro, Angeletti Federico, Graziani Elia e Tommaso Rossi davanti alla delegazione di Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Ottime prestazioni sono state anche quelle del singolo di Cresta Filippo che ha tagliato il traguardo in sesta posizione e del due senza dei fratelli Lucchetti quarti dietro a Puglia, Liguria e Lombardia.

Per quanto riguarda gli equipaggi femminili il quattro di coppia Cadette umbro costituito per metà dalle atlete del CCP Giorgia Ratini Silvi e Sofia Oppo e per metà da CLT Terni Giada Poletti e Rachele Bruschi ha guadagnato un buon quarto posto a pochi secondi dal bronzo: 1)Friuli 2)Lombardia 3)Piemonte 4)Umbria.

Un quattro di coppia, quello del Circolo Canottieri Piediluco, formato dai due Cadetti Graziani Elia e Angeletti Alessandro da poco tornati dal raduno della nazionale under 15 svoltasi in Francia in occasione del progetto remiero “Row to Olympics” che ha visto proprio l’Italia conquistare il primo posto sulle tante compagini europee partecipanti all’evento.

Soddisfatti delle prestazioni dei ragazzi gli allenatori Fabio Infimo e Riccardo Armeni pronti ad intraprendere la nuova stagione con le migliori aspettative.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
6a di campionato, 18/9/2022
Ternana - Perugia 1 - 0
Eccellenza
4a di campionato, 25/9/2022
Olympia Thyrus - Sansepolcro 1 - 1
Narnese - Pontevalleceppi 0 - 1
Promozione gir. B
3a di campionato, 25/9/2022
Todi - Terni F.C. 1 - 4
Sporting Terni - Bastia 1 - 0
Real Avigliano - Bevagna 1 - 1
Guardea - Superga 48 0 - 0
Clitunno - San Venanzo 0 - 0
Campitello - Vis Foligno 1 - 0
Amerina - Ducato Spoleto 2 - 2
AMC 98 - Spoleto 1 - 3