Sembra ormai vicina la firma di Danilo Petrucci con il Team Barni Ducati per partecipare al Mondiale 2023 della Superbike. Giornali e siti specializzati, a partire da Gpone, segnalano ormai come quasi fatto il passaggio del pilota ternano alla squadra guidata da Marco Barnabò.

Per Petrux, dopo la MotoGP, la Dakar e il MotoAmerica, si apre un altro capitolo di una carriera basata sulla sua versatilità per altro vincente visti i successi conquistati sia su pista che nel fuoristrada. Avrebbe avuto la possibilità di gareggiare un altro negli Stati Uniti, soluzione caldeggiata dalla Ducati interessata al mercato americano, ma la maggior sicurezza dei circuiti del WSBK e la maggior visibilità hanno giocato un ruolo primario su questa scelta. Pronta per Petrucci dunque la Panigale V4, versione WSBK che presenta alcune differenze rispetto a quella guidata nel MotoAmerica. Il Team Barni ha partecipato al Mondiale con Luca Bernardi (18° nella classifica finale con 35 punti), poi sostituito dallo spagnolo Xavi Fores (19° con 33) e dal monegasco Oliver Bayliss, figlio d'arte del famoso Troy che ha vinto 3 volte il Mondiale Superbike.

Per il campionato iridato 2023 è confermato che si partirà in Australia, con l’appuntamento di Phillip Island fissato per il weekend 24-26 febbraio. L’unico evento in Italia resta Misano Adriatico, dove si correrà a inizio giugno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0