Uno storico risultato per la ginnastica gialloblù in occasione del Campionato nazionale Gold individuale junior e senior che si è svolto a Padova. La squadra del CLT, composta da Daria Vitaloni, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Mariavittoria Di Virgilio, accompagnata dai tecnici Francesca Chiapperini e Valentina Federici, ha disputato una splendida gara riuscendo, con Daria Vitaloni, ad ottenere la qualifica alla finale all’attrezzo trave, classificandosi in 5° posizione.

Nel primo turno di gara, iniziata la mattina di sabato 3 dicembre, sono scese in pedana Daria e Mariavittoria che hanno eseguito una buona esecuzione degli esercizi sia al corpo libero che al volteggio. Hanno terminato la competizione con gli esercizi alle parallele e alla trave. In quest’ultimo attrezzo, Daria Vitaloni ha ottenuto il 5° miglior punteggio, qualificandosi di diritto alla finale delle otto migliori ginnaste.

Nel turno del pomeriggio è stata la volta di Matilde Spina, che ha gareggiato solo alla trave: nonostante qualche piccola sbavatura nell’esercizio ha ottenuto l’ottimo punteggio di 11.550.
Ultima ginnasta del CLT a scendere in pedana è stata Lavinia Cianchini che, pur commettendo qualche piccolo errore di esecuzione ai vari esercizi, è riuscita a mantenere la concentrazione completando la competizione con una meritata 18^ posizione assoluta.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici e dirigenti del CLT per l’andamento e i risultati raggiunti nel campionato e soddisfazione per lo storico risultato ottenuto dalla ginnasta Daria Vitaloni alla trave. Il prossimo appuntamento per le ginnaste Gold del CLT sarà il Campionato di Serie C che avrà inizio a febbraio 2023.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
21a di campionato, 21/1/2023
Reggina - Ternana 2 - 1
Eccellenza
21a di campionato, 22/1/2023
Sansepolcro - Olympia Thyrus 2 - 3
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 1
Promozione gir. B
20a di campionato, 22/1/2023
Vis Foligno - Campitello 0 - 0
Terni F.C. - Todi 4 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
Spoleto - AMC 98 2 - 0
San Venanzo - Clitunno 0 - 2
Ducato Spoleto - Amerina 5 - 2
Bevagna - Real Avigliano 2 - 1
Bastia - Sporting Terni 3 - 2