Dopo aver organizzato negli ultimi dieci anni eventi nazionali ed internazionali nelle varie discipline del tiro con l’arco, il 2023 vedrà impegnati gli Arcieri Città di Terni nell’organizzazione del campionato italiano 3D. Da poco insignita dell'onorificenza della Stella d'oro al merito sportivo della Fitarco, la società del presidente Tombesi ufficializza l'evento che si terrà a Polino dal 7 al 10 settembre prossimo. Una prima volta assoluta di un campionato italiano nella nota località di montagna ternana. Sono previsti almeno 700-800 partecipanti, numeri più alti di quelli registrati al campionato mondiale. Una scelta che potrà valorizzare il territorio e che farà felici ovviamente anche le strutture ricettive del comprensorio.

"Come sempre la nostra società, nella scelta delle location di gara, cerca di valorizzare le zone naturalistiche più interessanti, e poco conosciute del nostro territorio - scrive in un post la società ternana sulla sua pagina Facebook - Terni, la Cascata delle Marmore, Carsulae, i Prati di Stroncone sono solo alcune delle location valorizzate in questi anni dalla nostra società con eventi nazionali ed internazionali di livello. Questa volta la scelta è ricaduta sul più piccolo paese della Provincia di Terni, Polino, con i suo panorami che si affacciano sulla Valnerina nelle immediate vicinanze della più nota Cascata delle Marmore".

I campi di gara saranno in realtà più in alto del paese (circa 5 km) che viene attraversato da una strada, a 1200 metri sul livello del mare, precisamente in zona Colle Bertone. La zona è caratterizzata da faggete con esemplari di rara bellezza intersecati da prati e zone di particolare interesse panoramico. L'organizzazione metterà a disposizione le necessarie attrezzature per garantire ai partecipanti tutti i confort sia logistici che sportivi, direttamente sul sito di gara. A breve sul sito ufficiale della manifestazione verranno indicate strutture alberghiere, B&B, case vacanze turistiche e private in affitto.

"Di certo è che sarà come sempre una gara indimenticabile" assicurano gli Arcieri ternani.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE