Con la caduta di Pecco Bagnaia in avvio nel duello rusticano con Vinales, è stato Danilo Petrucci , sulla Desmosedici GP in sostituzione dell'infortunato Enea Bastianini, a portare punti alla scuderia ufficiale di Borgo Panigale. Cinque per l'esattezza frutto dell'undicesimo posto al termine della corsa che ha visto il ternano arrivare alle spalle di Morbidelli, che ha chiuso la Top Ten. Sulla pista di Le Mans tante le cadute e i contatti, Petrux ha badato a portare la sua Ducati sulla linea del traguardo. Non era facile per lui che in un paio di giorni, arrivato in Francia con il suo camper, ha dovuto capire in fretta le caratteristiche della "rossa" e il modo di guidarla.

"Mi sono divertito tanto oggi, più guido questa moto più prendo confidenza e velocità, peccato domani è già domenica" aveva dichiarato Petrucci alla vigilia della gara, come un bambino felice per aver ritrovato il suo giocattolo preferito.

Nella classifica iridata, capeggiata ancora da Bagnaia con un punto di vantaggio su Bezzecchi il vincitore di oggi, il pilota ternano iscrive così il proprio nome al 21° posto a pari merito con Mir e Pirro, davanti a Raul Fernandez (3), Stefan Bradl (2), Enea Bastianini e Pol Espargaro ancora al palo.

Petrucci tornerà a pensare al Mondiale Superbike che lo attende per il Gran Premio dell'Emilia Romagna sul circuito "Marco Simoncelli" di Misano per le gare del 3 e 4 giugno.

Foto Photo @falex79 @jesusrobledo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0