Francesco Mattiangeli parteciperà questo fine settimana al Major di Francia di calcio da tavolo subbuteo che si svolgerà al Palais Omnisport Pierre Dupres Maison Laffitte di Parigi, valido per il circuito FISTF Federation International Sport Table Football.

L’avvocato ternano gareggerà sabato 3 febbraio nella competizione individuale nella categoria Veteran (da quest’anno riservata agli over 50) che vede al via tutti i migliori giocatori della classifica mondiale. Con Mattiangeli, attualmente numero 15 del ranking che in passato lo ha visto anche numero 1, ci sono in gara oltre 60 atleti. L’obiettivo è quello di ben figurare nel torneo che lo ha visto vincitore nel 2003 e nel 2007 (all’epoca Grand Prix).

Domenica 4 febbraio nella competizione a squadre con i Bologna Tigers insieme a Riccardo Marinucci, Andrea Di Vincenzo, Fabrizio Fedele, Alberto Di Maggio e Sergio Ramos, Mattiangeli punta a difendere il titolo vinto nel 2023 (oltre ai successi del 2000, 2003 e 2007) e comunque a centrare il podio, seppure la concorrenza sarà altissima.

Al torneo nella capitale francese sono attesi oltre 200 giocatori nelle varie categorie e 36 squadre provenienti dai vari paesi europei e per lo più da Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Germania, Malta e Spagna. Mattiangeli è reduce lo scorso settembre a Gibilterra dalla vittoria al campionato europeo a squadre nella categoria Veteran.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE