Concluse, sulle acque del lago di Piediluco, le gare della prima giornata del XXXVIII Memorial “Paolo d’Aloja”. Con la formula dei primi due in finale con i migliori tempi a completare, sono state definite le finali che domani assegneranno le prime medaglie in palio. Per la Nazionale azzurra del DT Francesco Cattaneo, entra in finale nel singolo Pesi Leggeri maschile Giovanni Borgonovo (Gavirate) oltre all’armo azzurro Universitario del CUS Torino del ternano Matteo Tonelli mentre nel doppio Senior maschile, si prende la finale l’armo azzurro qualificatosi per Parigi 2024 e composto da Matteo Sartori e Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), l’equipaggio azzurro Under 23 formato da Marco Selva (Cernobbio) e Andrea Pazzagli (Gavirate), e l’Italia Under 19 di Giovanni Paoli (SC Firenze) e Pietro Zampaglione (SC Armida).

Tutti in finale i doppi Pesi Leggeri azzurri impegnati nelle qualifiche: l’equipaggio bronzo iridato in carica di Gabriel Soares (Marina Militare) e Stefano Oppo (Carabinieri), quello dei facenti parte anch’essi del Gruppo Olimpico di Patrick Rocek (SC Lario) e Niels Alexander Torre (Carabinieri), il doppio azzurro Under 23 di Nicolò Demiliani (SC Varese) e Luca Borgonovo (Gavirate) e quello Universitario di Pietro Biasibetti (SC Padova) e Giacomo Matteucci (SC Armida). Vanno infine in finale nel singolo Senior maschile, passando per batterie e semifinali, sia Gennaro Di Mauro (CC Aniene) che Davide Mumolo (Fiamme Oro).

Sempre nel pomeriggio di oggi si sono disputate anche le qualificazioni riservate alla categoria Under 19. Archiviate le batterie della prima giornata di gare, l’appuntamento con il Memorial è per domani mattina dalle ore 8.00, con le finali trasmesse in diretta tv da Rai Sport, con il commento di Alessandro Pirozzi ed il supporto tecnico di Bruno Mascarenhas.

Fonte e foto: canottaggio.org

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1