Due medaglie d'argento per il ternano Matteo Santi degli Arcieri Montalcino ai campionati italiani di tiro con l'arco specialità Targa. Per Santi un secondo posto assoluto a squadre assoluto e lo stesso piazzamento a squadre nella classe Senior, oltre al 12esimo posto individuale di classe senior a ridosso dei professionisti.

"Per me la gara è iniziata molto bene - commenta Santi - nella prima parte mi sentivo molto a mio agio nel tiro, ma la seconda parte si è alzato un vento che cambiava costantemente direzione e ho accusato un pochino la difficoltà, ma comunque sono riuscito a gestire la situazione e a rimanere a ridosso dei professionisti. Con la squadra sapevamo che saremmo stati la seconda forza sulla carta perché era una squadra con pochissimo rodaggio e il terzetto era alla sua prima uscita, ma comunque conoscendoci da tanti anni con Federico Fabrizzi e David Pasqualucci tra nazionale e campi di gara abbiamo trovato subito un ottimo affiatamento che ci ha permesso prima prenderci il secondo posto di classe senior e il secondo posto agli assoluti a squadre. Ovviamente un pizzico di rammarico c'è sempre quando si arriva secondi, ma siamo sicuramente soddisfatti del risultato".

La stagione outdoor per Santi termina con un bronzo alla Coppa delle Regioni specialità Campagna dopo essersi imposto durante la qualifica con un distacco di 18 punti e la vittoria della Coppa Italia delle Regioni con la Toscana e adesso queste due medaglie d'argento ai campionati italiani Targa. Un po' di amaro in bocca per gli italiani Campagna svolti la settimana scorsa a Schilpario scorsa dove ha portato a casa una medaglia di legno ad un punto dal terzo posto e a 6 dal secondo. "Però è così che sono le gare - chiosa Santi - l'importante è guardare avanti con ottimismo. Ora testa alla stagione indoor dove voglio migliorare e portare a casa sempre più risultati. Ringrazio la compagnia Arcieri Montalcino per il supporto costante che mi dà".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
7a di campionato, 29/9/2024
Arezzo - Ternana 1 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4