Nei giorni 10-11-12 luglio alle Piscine dello Stadio Terni si svolgeranno i campionati italiani di Nuoto Fisdir organizzati dalla Virtus Buonconvento su indicazione della Federazione italiana degli sport paralimpici per gli intellettivo e relazionali.

Tre giorni di gare dove 280 atleti di 55 società provenienti da tutta Italia si confronteranno per la conquista del titolo italiano assoluto nella manifestazione natatoria più importante del calendario in vasca da 50 metri. Gli organizzatori stanno mettendo a punto la macchina organizzativa in vista dell'importante evento. Nei tre giorni di gara, al pomeriggio si disputeranno le finali delle batterie di qualificazione svolte nelle sessioni mattutine. Le gare del mattino avranno inizio alle ore 9, mentre nel pomeriggio le finali avranno inizio a partire dalle 16.30

Il campionato inoltre rappresenterà l'ultimo banco di prova in vista dei prossimi campionati del mondo Virtus in programma dal 19 al 30 agosto a Bangock (Thailandia) e dove in occasione dell'importante evento mondiale il referente tecnico nazionale, il ternano Marco Peciarolo, ha selezionato 14 tra i migliori atleti del panorama nazionale che avranno la possibilità, unitamente ai propri tecnici societari, di dimostrare il proprio stato di forma.

La presentazione si terrà mercoledì 9 luglio alle 19 alle Piscine dello Stadio e sarà anche l'occasione per salutare l'atleta Alessandra Leoni di ritorno dai campionati europei juniores che si sono svolti a Samorin (Slovacchia) dal 1 al 6 luglio dove era stata convocata dal CT Andrea Menchinelli dopo l'appuntamento in chiave azzurra al trofeo Settecolli. L'atleta tesserata Ternana Nuoto ha conquistato una medaglia d'oro, una d'argento e una di bronzo in altrettante staffette e un ottimo sesto posto nella finale dei 100 stile libero. Quest'ultima prestazione le è valsa come tempo di accesso ai prossimi campionati del mondo juniores in Romania a Otopeni dal 19 al 24 agosto, altro prestigioso appuntamento per la forte atleta ternana allenata dal tecnico Ludovico Oreglia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE