La Tip Power Futsal Ternana è lieta di annunciare l’arrivo di Aniello Pinto, universale classe 2003, che vestirà i colori rossoverdi nella prossima stagione. Nato a Torre del Greco, ma toscano d’adozione, Aniello ha mosso i primi passi nel futsal nelle giovanili della Futsal Poggibonsese, per poi proseguire il suo percorso nelle ultime due stagioni con il Futsal Torrita, dove ha saputo mettere in mostra tutto il suo talento e la sua versatilità.
Le sue prime parole da giocatore rossoverde raccontano tutta la sua emozione: "Sono contento, emozionato e molto fiero di far parte di una società importante come questa."
Aniello si definisce un giocatore duttile, capace di coprire entrambe le fasi con determinazione e attenzione: "Io nasco laterale, ma col passare del tempo ho intrapreso il ruolo di universale. Secondo me, in questo sport, il vero giocatore si riconosce dalla versatilità: per questo amo puntare l’uomo quando attacco, ma allo stesso tempo essere sempre attento a non farmi superare in difesa."
Infine, uno sguardo agli obiettivi personali e di squadra per la nuova avventura in rossoverde: "Come prima cosa darò il 200% per la squadra e per me stesso, dimostrando di valere questa categoria. Voglio contribuire a risalire subito e regalare una grande gioia alla tifoseria rossoverde, che sicuramente lo merita."

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 9/11/2025
Terni F.C. - San Venanzo 2 - 0
Spoleto - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Narnese 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 9/11/2025
Sangemini Sport - Petrignano 2 - 1
Orvieto F.C. - Piegaro 1 - 1
Fanello Calcio - Assisi 0 - 1
Deruta S. Nicolò - Sporting Terni 1 - 1
Campitello - Pievese 4 - 0