Un fine settimana bello come il rossoverde, con due vittorie e un pareggio a impreziosire il cammino delle tre squadre nazionali del settore giovanile della Ternana Women. Un bilancio che racconta una Primavera sempre più protagonista e due gruppi, Under 17 e Under 15, capaci di raccogliere risultati importanti nel loro percorso di crescita.

Continua a vivere un momento magico la Primavera della Ternana Women. Le ragazze di Daniel Schiavi hanno centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta complessiva nelle prime sei giornate disputate. L'ultimo successo è arrivato sul campo del Cesena, superato 2-1 grazie alle reti di Santarelli e Cecchini.

Sono già 11 i gol messi a segno dalla formazione Under 19, seconda miglior squadra del girone per reti realizzate, alle spalle soltanto della Lazio. I tre punti conquistati in Romagna hanno inoltre consolidato la seconda posizione in solitaria a quota 12, con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Lazio e due di vantaggio sulla Res Donna Roma terza, che ha osservato la giornata di riposo.

Adesso il campionato si ferma un turno per lasciare spazio alla Coppa Italia. Domenica la nostra Primavera sarà impegnata a Erba contro il Como 1907, formazione attualmente penultima nel campionato Primavera 1 con un solo punto raccolto in sei giornate.

Le soddisfazioni del weekend, però, non si sono fermate alla Primavera. Anche Under 17 e Under 15 hanno lasciato il segno, entrambe impegnate in trasferta contro le rispettive formazioni del Frosinone.

Per tutte e due sono arrivati i primi punti in campionato. L'Under 17 di mister Francesco Felli ha pareggiato 0-0, mentre l'Under 15 affidata a Valentina Pompili ha festeggiato la prima vittoria grazie alla doppietta messa a segno da Sophie Scatena. Due risultati che assumono un valore ancora maggiore considerando che entrambe le squadre affrontano il campionato sotto età, misurandosi quindi con avversarie più grandi e maturando esperienza preziosa per il proprio percorso.

Il ghiaccio è stato rotto. Adesso, per U17 e U15, l'obiettivo è ripartire da quanto di buono raccolto a Frosinone e guardare con fiducia al prossimo appuntamento. Domenica ad Arrone arriverà l'Hellas Verona: Under 17 in campo alle ore 12, Under 15 alle ore 15.

Ma gli appuntamenti con le squadre del nostro settore giovanile non finiscono qui. Sabato alle ore 17:00 l'U12 di Elisa Palmini, che partecipa al campionato Esordienti, sarà impegnata contro il Terni FC all'impianto sportivo "Orlando Strinati".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie D
10a di campionato, 1/11/2026
Nuova Ternana 1925 - Seravezza 3 - 0
Eccellenza
9a di campionato, 1/11/2026
Terni F.C. - Pontevecchio 1 - 0
Agape Pierantonio - Narnese 1 - 2
Olympia Thyrus - Atletico BMG 1 - 0
Promozione gir. B
9a di campionato, 1/11/2026
Sporting Terni - Amerina 1 - 3
Sangemini Sport - Bevagna 2 - 1
Orvieto F.C. - FC Gualdo 6 - 0
Grifo Sigillo - Castello 1 - 4
Cerqueto - San Venanzo 6 - 1
Assisi - Campitello 2 - 2