All’asta online dell’associazione Gene Piga Italia per finanziare il primo progetto di ricerca sulla malattia genetica rara hanno partecipato in tanti. Ora a raccogliere fondi ci penserà Alessio Parisi, con la prima Challenge Solidale “Corri Tifa Dona”.

“Le 26 opere aggiudicate hanno permesso di raccogliere 2.850 euro. Siamo grate a chi, sostenendo la nostra associazione, ha dato un aiuto importante per raggiungere il primo obiettivo dell’Associazione Gene Piga Italia: il finanziamento del progetto di ricerca scientifica ‘Seed Grant’ di Telethon, specifico per i bambini con la rara mutazione del gene Piga” dicono Caterina, Chiara e Tiziana, le tre mamme coraggio che hanno fatto nascere l’organizzazione di volontariato con sede ad Otricoli e si battono perché su questa malattia venga avviata una ricerca.

La strada è ancora lunga ma la solidarietà è la chiave per aprire la porta della speranza. E la speranza ora ha il volto di Alessio Parisi, triathlonista di Tivoli e fisioterapista del piccolo Francesco, che combatte contro questa malattia rara. Sabato e domenica sfiderà se stesso in un’impresa ambiziosa: correrà per 4 miglia ogni 4 ore per ben 48 ore consecutive.

Alessio darà un senso nobile a questa sfida rendendola una challenge solidale aperta a tutti. Chiedendo di correre, tifare e donare all’associazione Gene Piga Italia OdV. “Chi vuole corra....chi non può doni....” è l’appello di Alessio, che toccherà Roma, Guidonia, Tivoli e Villa Adriana.

Sarà possibile seguirlo sulle pagine personali facebook ed Instagram e su quelle dell’Agepi, @a.ge.p.i e Gene Piga AGePI OdV (facebook). “Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno permesso ad Alessio di organizzare questa bellissima iniziativa e quanti parteciperanno alla prima Challenge Solidale” dicono le tre mamme di Agepi.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0