Riparte con una medaglia d’oro l’attività 2021 del Canottaggio gialloblù.
A conquistare un bel primo posto è stato Francesco Pallozzi in occasione della 38^ edizione della D’inverno sul Po, che si è svolta dal 12 al 14 febbraio a Torino.
La manifestazione quest’anno è stata eccezionalmente solo di carattere nazionale a causa dell’emergenza Covid, che ha impedito la partecipazione a tutti quei club esteri che, ogni anno, contribuiscono a rendere la manifestazione una regata internazionale a tutti gli effetti.
A partecipare, 96 società remiere italiane per più di duemila presenze: un tripudio di atleti hanno attraversato il fiume Po, con partenza volante prevista dal ponte della passerella (dal Sisport Fiat per le categorie giovanili) e l’arrivo ai Murazzi, proprio di fronte alla terrazza della Canottieri Esperia.
Il nostro Francesco Pallozzi ha conquistato l’oro per il misto della società SC Esperia, padrona di casa e organizzatrice della competizione.
Al carrello numero 3 del quattro di coppia junior maschile, preparato dalla nazionale Italiana, Francesco ha tagliato il traguardo davanti il CC Saturnia con uno stacco di “26,49° e il misto SanGiorgio di Nogaro con “28,93°.
Molto bene anche le prove dell’altro atleta di punta del canottaggio gialloblù: Lorenzo Pecorari si è distinto sia nella specialità del due senza misto sia nel quattro di coppia Under 23 dove, come capovoga, ha onoratamente gareggiato nel misto della SS Murcarolo di Genova.
Entrambi i giovani canottieri provengono dai successi riportati ai Campionati Italiani che si sono svolti il 17 e 18 ottobre 2020 a Varese, dove con tre ori e una terza piazza il hanno fatto si che il canottaggio targato CLT primeggiasse a livello nazionale nelle specialità Singolo Pesi Leggeri Assoluto, Under23 e Doppio Junior, appunto con Lorenzo Pecorari e Francesco Pallozzi.
Grande soddisfazione in casa CLT, in un momento in cui lo sport tutto è messo a durissima prova.
Prossimo appuntamento per il canottaggio CLT a Piediluco il prossimo 28 febbraio con la regata aperta valida per la selezione al 1° Meeting Nazionale in programma sempre a Piediluco il 20 e 21 marzo 2021.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1