Dopo il successo incassato con la Maratona delle Acque, per l’Amatori Podistica Terni è tempo di bilanci e non in senso lato. Si è riunita infatti lo scorso venerdì l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio annuale e l’elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente.
È stata riconfermata la presidenza di Luca Moriconi, che due anni fa è succeduto a Fabio Laoreti, così come la maggior parte dei membri del Consiglio Direttivo, che forma ormai un gruppo di lavoro consolidato e affiatato. La squadra è quindi al completo e pronta per dare il via, dopo un biennio difficile, a tanti nuovi progetti e iniziative.

In apertura di assemblea è stato ricordato Giuseppe Liberotti, socio storico e podista appassionato recentemente scomparso.

“Il gruppo ha tenuto nonostante il Covid. La Maratona delle Acque di maggio 2020 è saltata, ma il Circuito dell’Acciaio e il Run&Walk by Night di agosto scorso siamo riusciti a realizzarli, anche se in tono minore” ha detto Luca Moriconi parlando all’assemblea. “La pandemia ci ha messo a dura prova ma ci ha anche dato l’occasione di scoprire che Amatori Podistica Terni ha in sé più anime, non solo quella podistica ma anche quella delle camminate e delle attività rivolte ai bambini. La nostra Simona Tolomei ha fatto un grande lavoro quest’anno, promuovendo camminate di gruppo che sono state l’occasione per moltissime persone di uscire dall’isolamento imposto dal Covid e ritrovare il benessere facendo movimento all’aria aperta. Non abbiamo mai perso lo spirito di squadra, l’obiettivo mio e del Consiglio nuovamente costituito è quello di ricostruire quella socialità che ci ha sempre contraddistinto”.

Moriconi continua parlando dei progetti futuri. “La Corsa della Befana a gennaio, la Maratona di San Valentino a febbraio, la Maratona delle Acque a maggio, il Run and walk by night di beneficenza ad agosto, il Circuito dell’Acciaio ad ottobre e la Fiaccolata della stella di Miranda a dicembre: sono ben 6 gli appuntamenti che abbiamo in programma per il 2022, siamo già al lavoro con grande entusiasmo”.



“Ringrazio tutti i componenti del Consiglio Direttivo, in special modo quelli uscenti per questo biennio, un C.D. che ha ben lavorato nel corso di questi anni. Un ringraziamento anche ai tanti i soci che hanno collaborato alle nostre attività per realizzare le nostre importanti manifestazioni e a quelli che amano e danno lustro ai nostri colori un po’ ovunque. Ho avuto l’onore e l’onere di essere Presidente della APT con la responsabilità di portare avanti l’egregio lavoro fatto dai precedenti amministratori. Ringrazio tutti per la fiducia. Forza APT!”

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
5a di campionato, 22/9/2021
Ternana - Parma 3 - 1
Eccellenza
5a di campionato, 22/9/2021
Orvietana - Lama 1 - 0
Olympia Thyrus - San Sisto 1 - 2
Narnese - Castel del Piano 2 - 0
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2021
Terni Est Soccer School - Todi 1 - 2
Guardea - San Venanzo 2 - 0
Campitello - Montefranco 2 - 0
Amerina - Athletic Bastia 3 - 1
Vis Foligno - Romeo Menti 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello 0 - 2