Il Tabellino

ORVIETANA – OLYMPIA THYRUS 0-1

ORVIETANA: Perquoti, Biancalana (11’st Keita), Flavioni (45’st Baci), Lanzi, Greco (45’st Bianco), Fapperdue, Cotigni (11’st Barbini), Guazzaroni (42’st Proietti), Sciacca, Bracaletti, Vicaroni. A disp.: Frola, Cipolla, Lombardelli, Somncini. All.: Ciccone.

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Condito, Lorusso (11’pt Cubaj), Giubilei, De Vivo, Pigazzini, Grassi, Tramontano (30’pt Sugoni), Agostini, Marinelli (15’st Mengoni) (48’st Angelotti)). A disp.: Tamburini, Argenti, Darnelli, Cianchiglia, Fanti. All.: Sugoni.

ARBITRO: Reali di Foligno (Costantini di Foligno–Benedetti di Foligno)

MARCATORE: 10’st Tramontano rig. (OT)

NOTE: espulso Sciacca (OR) per offese all’arbitro al 33’st

Ammoniti: Greco (OR); Condito, Giubilei, De Vivo e Grassi (OT).

Angoli: 10-1 per l’Orvietana

Come era successo nell'edizione 2020, poi stoppata dall'emergenza sanitaria per il covid, l'Olympia Thyrus è riuscita a passare al Muzi battendo per 1-0 l'Orvietana. A decidere il confronto la rete realizzata su calcio di rigore da Tramontano al decimo del secondo tempo. I padroni di casa hanno cercato di raggiungere la parità, ma poi hanno dovuto anche fare i conti con l'espulsione con rosso diretto per proteste comminata a Sciacca. Mercoledì l'Orvietana dovrà affrontare la Narnese in trasferta.

I COMMENTI DEI DUE ALLENATORI

CICCONE (All. Orvietana): “Ci hanno punito degli episodi incredibili, ma chiaro che è anche colpa nostra, perché dovevamo chiudere la gara il primo tempo. Ho visto cose buone, perché abbiamo creato tanto, ma ovviamente ce ne sono molte sulle quali lavorare ancora. Ora il regolamento ci costringe a scendere subito in campo a Narni fra tre giorni, prima dell’esordio in campionato contro una squadra che invece mercoledì non giocherà. Gli episodi? I due giocatori avversari si sono atterrati a vicenda e hanno buttato giù il nostro giocatore, ma l’arbitro ha visto un’altra cosa. Poi non ha visto il fallo di mani, ma sono cose che capitano”.

SUGONI (All. Olympia Thyrus): “Ci aspetta una stagione difficile, noi siamo una società che fa giocare tanti giovani e ci confronteremo con squadre molto attrezzate. Il risultato di oggi non stiamo a guardarlo perché il nostro è come fosse un altro campionato rispetto a quello dell’Orvietana, ci fa piacere vincere ci dà morale, ma non dobbiamo pensare che sia una stagione facile. Dobbiamo pensare a salvarci. Gli episodi? Non ho visto bene, se proprio dovevano regalarci qualcosa lo avrei preferito in campionato però, non oggi”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE