Al Muzi è di scena la Nestor Marsciano che ha il vizietto di fare dispettucci alla squadra della città del Duomo. Non che si tratti di regola, ma la storia conferma quanto sopra, in particolare per le gare disputate a Marsciano. Stavolta si gioca a Orvieto e i possibili rischi sono di altra natura. La Nestor, partita malissimo, è affamata di punti, sembra aver inaugurato un nuovo percorso con il cambio dell’allenatore, è tra le squadre poco propense a mollare, ha, nelle sue fila, giocatori con profondo senso di appartenenza alla maglia. L’Orvietana, abituata a bypassare le difficoltà contingenti, dovrà farlo pure stavolta, nell’ultima partita casalinga del girone d’andata. Domenica scorsa a Bastia è stato un bel vedere, sia per la qualità che quantità delle situazioni offensive proposte. Che, è augurabile, saranno riproposte, per offrire la possibilità, anche il pubblico orvietano che non va in trasferta, di proseguire il divertimento.
Forse, Danilo Greco tornerà a sedersi in panchina, tanto per respirare aria di competizione, dove potrebbe accomodarsi anche Raffaele Cotigni. Scalogna ha voluto che alla fine dell’ottima prova a Bastia, Razza abbia accusato un problema muscolare, non grave, ma sufficiente per indurre Ciccone a non rischiarlo dal primo minuto. Tutto è rimandato, comunque, alle ultime decisioni che prenderà l’allenatore.

Andrea Reali da Foligno sta diventando un habitué del Muzi. Ha già diretto l’Orvietana, sul terreno amico, in Campionato e Coppa. Lo ricorda, molto bene, Sciacca, per aver preso, in anticipo, la strada dello spogliatoio. Sarà assistito da Francesco Foglietta e Gianluca Innocenzi, anch’essi della sezione folignate.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 65 32
Ellera 64 32
San Sisto 50 32
Branca 45 32
Angelana 45 32
Olympia Thyrus 45 32
Pontevalleceppi 45 32
C4 Foligno 44 32
Atletico BMG 44 32
Lama 43 32
Narnese 43 32
Castiglione Lago 42 32
Nestor 34 32
Ventinella 31 32
Foligno Calcio 30 32
Pontevecchio 26 32
Cannara 25 32

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 19/5/2023
Ternana - Frosinone 2 - 3