Il logo del Panathlon Terni sarà sulle divise da gara degli Arcieri Città di Terni. A dare l’annuncio è stato il presidente del club ternano Stefano Tombesi. Lo ha fatto nel corso del suo intervenuto durante la conviviale organizzata dal Panathlon Terni all’Archery Training Center di via del Centenario. “Dopo tante gare e impegni ci ritroviamo intorno ad una tavola imbandita grazie al Panathlon. Una bellissima serata – ha detto Tombesi - che ci ha dato modo di parlare di sport a 360 gradi”. Soddisfatto Benito Montesi, il presidente del Panathlon Terni: “Finalmente ce l’abbiamo fatta. Gli siamo stati dietro molto tempo. Qualcosa siamo riusciti a fare in occasione del Mondiale dello scorso anno ma poi il maltempo rovinò tutto. Questa società sportiva è un fiore all’occhiello della ternanità. Qui si fanno risultati e si organizzano splendide manifestazioni. Questa è la chiesa del tiro con l’arco. Qui le nazionali vengono, in particolare quella dei disabili. Sono contento di fare una festa a questa società nella sua sede”.
Tra gli ospiti dell’evento anche il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza: “Una serata di quelle che merita lo sport ternano e merita questa società. Una società che onora lo sport italiano a livello internazionale. Credo sia stata una bellissima idea venire a casa di chi sa fare tutto questo. Location migliore non poteva esserci per parlare di sport”.
Nel corso della serata sono stati premiati anche i tecnici degli Arcieri Città di Terni e alcuni atleti come, ad esempio Sabrina Vannini pluricampionessa 3D. Ad attenderla la sagoma che lo scorso settembre gli è costata l’oro all’Europeo organizzato dalla società ternana tra Stroncone e Carsulae: “E’ stata la prima freccia per la finale dell’oro quella che mi ha messo in difficoltà, per questo motivo ha guardato molto male l’animale quando sono entrata qui nella struttura. A parte le battute, questo è sicuramente un buon momento per rivedere gli amici della compagnia. E sì, sono contenta anche se non ho l’arco con me”.
Ad impreziosire la serata anche Marcella Tonioli, attuale numero due del mondo di tiro con l'arco nel tiro con l'arco Compound femminile, ormai un’amica degli Arcieri città di Terni: “Con Stefano, nell’ultimo periodo abbiamo stretto una bella amicizia. Fa piacere venire qua. Anche un paio di settimane fa ero venuta per una loro gara facendo pure un bel punteggio. Personalmente torno sempre molto volentieri”.
La conviviale del Panathlon è servita anche per parlare del futuro e in particolare del campionato italiano 3D che gli Arcieri Città di Terni hanno organizzato per questo 2023 a Polino: “Siamo pronti, stiamo organizzando tutto – ha detto Remigio Venanzi Sindaco di Polino -. Ringraziamo il presidente Stefano Tombesi. Sarà sicuramente un volano per Polino e tutta la Valnerina. Sarà la prima volta che il campionato italiano verrà nei nostri territori. Speriamo di portare fortuna, di fare una buona figura mettendo a disposizione tutte le nostre bellezze naturalistiche oltre che a collaborare all’organizzazione”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
28a di campionato, 2/3/2024
Ternana - Parma 1 - 3
Eccellenza
24a di campionato, 3/3/2024
Tavernelle - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Terni F.C. 3 - 4
Narnese - Castiglione Lago 1 - 1
Promozione gir. B
24a di campionato, 3/3/2024
Todi - Campitello 1 - 2
Sangemini Sport - Bevagna 0 - 2
Real Virtus - AMC 98 2 - 0
Guardea - Ducato Spoleto 0 - 2
Foligno Calcio - San Venanzo 0 - 0
Clitunno - Amerina 1 - 0