Niente da fare per l'Ellera fermata sul pareggio per 1-1 a Budoni nella finale playoff per la promozione in serie D. Sale la compagine sarda che al Fioroni si era imposta per 2-0. Nella gara di ritorno l'Ellera era passata in vantaggio con Colombi al 26' del primo tempo, ma poi è stata raggiunta su calcio di rigore da Meloni al quarto d'ora della ripresa.

Alla luce di questo verdetto il lotto delle 16 partecipanti al massimo campionato regionale della prossima stagione è definito. Resta solo l'ipotesi di un ripescaggio in quarta serie del Trestina, ma occorrerà ancora almeno un mese per la compilazione del quadro delle squadre ammesse.

Questa pertanto la composizione per il campionato 2023-2024: ANGELANA, ATLETICO BMG, BRANCA, CITTA' DI CASTELLO, ACF FOLIGNO (nuova denominazione della C4), ELLERA, LAMA, NARNESE, NESTOR, OLYMPIA THYRUS S.V., PIERANTONIO, TERNI F.C., PONTEVALLECEPPI, SAN SISTO, SPOLETO, TRESTINA.

In caso di ripescaggio in D del Trestina sarebbe il Castiglione del Lago a ottenere il posto vacante; mentre in Promozione toccherebbe all'Amerina.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 0 0
Olympia Thyrus 0 0
Terni F.C. 0 0
Angelana 0 0
Atletico BMG 0 0
Bastia 0 0
Cannara 0 0
Castiglione Lago 0 0
Città di Castello 0 0
Ellera 0 0
Pierantonio 0 0
Pietralunghese 0 0
Pontevalleceppi 0 0
Sansepolcro 0 0
Tavernelle 0 0
Umbertide Agape 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE