Nell’ambito della Prima Prova Nazionale under 14 a squadre di spada femminile, tenutasi oggi a Bolzano, le spadiste Di Santo Camilla, Martini Adele e Mosca Viola del Circolo Scherma Terni hanno scritto una pagina di pura determinazione e spirito competitivo, guadagnando il meritato quinto posto.

Il cammino delle ragazze ternane è stato caratterizzato da una serie di sfide entusiasmanti e avvincenti. Dopo aver conquistato il primo posto nella classifica a gironi, il loro ingresso nella fase eliminatoria è stato accolto con grande entusiasmo. L’incontro con la squadra del Comini Scherma è stato un vero test di abilità, che le spadiste del Circolo Scherma Terni hanno superato brillantemente con un punteggio di 36-25.

Il culmine dell’emozione è stato raggiunto nell’assalto contro le avversarie dell’Accademia Scherma Marchesa Torino, dove la determinazione e la precisione hanno consentito alle ragazze di Terni di emergere vincitrici per un soffio, con un punteggio di 36-35.

Il percorso verso la semifinale è stato complicato, ma la squadra ha dimostrato una resilienza straordinaria. Nonostante una sconfitta per un solo punto di differenza, lo staff dello spada del Circolo Scherma Terni ha espresso grande soddisfazione per la prestazione complessiva.

Il Maestro Alessandro Bartoli ha sottolineato con orgoglio il risultato ottenuto, evidenziando il valore aggiunto della giovane età delle atlete coinvolte : “Di Santo, Martini, Mosca colgono uno stratosferico 5° posto in una gara con 37 squadre, perdono per una stoccata sul 35 pari, abbiamo schierato due bambine e una giovanissima (riferendosi alle categorie). Personalmente sono soddisfatto della prestazione complessiva prima ancora che del risultato! Bravi Michela Cascioli, Daniele Anile e Alessandro Bartoli perché le ragazze hanno tirato veramente al massimo!”

Questo risultato non è solo un testamento della bravura e della dedizione delle spadiste del Circolo Scherma Terni, ma anche una testimonianza del talento e dell’impegno dello staff tecnico che le ha guidate. L’intera società sportiva può guardare con ammirazione alla performance di queste atlete, che hanno dimostrato cosa significhi combattere con passione e determinazione sul terreno di gara.

Fonte e foto: Circolo Scherma Terni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1