Il commissario regionale Coni Umbria e presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei in partenza per Verona, dove si terrą la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi Milano-Cortina 2026. Il dirigente ternano č anche vice presidente nazionale del Comitato Italiano Paralimpico.

La cerimonia di apertura delle Paralimpiadi si terrą stasera all'Arena di Verona, che ha ospitato anche la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Dopo il grande spettacolo offerto dalle Olimpiadi invernali, tocca ai Giochi Paralimpici che da oggi al 15 marzo accompagneranno gli italiani.

La delegazione italiana che gareggia alle Paralimpiadi Invernali č composta da 42 atleti e 3 guide, focalizzati su discipline come sci alpino, nordico, biathlon, snowboard, para ice hockey e wheelchair curling. Non sono emersi, al 3 marzo 2026, atleti umbri nella rosa ufficiale convocata per le gare.

Non ci sono atleti umbri direttamente convocati nella squadra azzurra. L'Umbria č stata invece protagonista del passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha attraversato a dicembre 2025 cittą come Orvieto, Terni, Assisi e Perugia con tedofori locali, tra cui il campione di motociclismo Danilo Petrucci.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 12/4/2026
Ternana - Perugia 2 - 2
Eccellenza
27a di campionato, 12/4/2026
Narnese - Santa Sabina 4 - 0
Terni F.C. - Pierantonio 3 - 0
San Venanzo - Ellera 2 - 2
Olympia Thyrus - Angelana 1 - 0
Promozione gir. B
27a di campionato, 12/4/2026
Sporting Terni - Sangemini Sport 0 - 1
Pievese - Orvieto F.C. 1 - 1
Petrignano - Campitello 1 - 2