Sono Terni Fc, Bastia, Nuova Alba e Torgiano le quattro squadre qualificate alle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi eliminatori. Fa tre su tre il Terni Fc nel Girone B, unica squadra ad aver vinto tutte e tre le partite, peraltro giocandone due in trasferta. Ieri ha sbancato il Buitoni di Sansepolcro, contro la squadra di casa che aveva solo la vittoria a disposizione per passare il turno. Vantaggio di Proietti, pari toscano di Nicoletti, gol vittoria di Okala. Pareggio 0-0 tra Spoleto e Pontevecchio che erano già eliminate in partenza.

Nel Girone C a fronte del primo successo stagionale della Narnese, la Nuova Alba cala il poker di fronte all'Olympia Thyrus con gol di Dolcini, doppietta di Faraghini e Bettiol, primo posto con 7 punti davanti a Narnese e Agape Pierantonio con 4 e Olympia Thyrus con 1 punto. Nel girone A il Bastia batte il Tavernelle 1-0 con un gol di D'Urso e sul filo di lana scavalca il Montone agguantato due volte dal Cannara. Girone D deciso dal successo del Torgiano sul Padule (4-0) nello scontro diretto della prima giornata. Ieri i gialloblu di Fabrizio Ciucarelli hanno vinto a Ellera 2-0 (Valori, Boldrini) mentre gli eugubini di Nicola Polverini hanno piegato l'Atletico Bmg 1-0 (Giacometti) dopo che nella seconda giornata il Torgiano era andato ko in casa dell'Atletico Bmg e il Padule aveva battuto 2-0 l'Ellera.

Domenica intanto inizia il campionato con fischio d'inizio alle 15.30 e le seguenti partite: Agape Pierantonio-Padule, Cannara-Bastia, Ellera-Terni Fc, Montone-Pontevecchio, Narnese-Nuova Alba, Olympia Thyrus-Tavernelle, Sansepolcro-Spoleto, Torgiano-Atletico Bmg.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Cannara 18 9
Nuova Alba 17 9
Spoleto 17 9
Terni F.C. 17 9
Torgiano 15 9
Agape Pierantonio 15 9
Montone 14 9
Narnese 14 9
Ellera 12 9
Bastia 11 9
Tavernelle 11 9
Sansepolcro 11 9
Olympia Thyrus 10 9
Atletico BMG 8 9
Padule 8 9
Pontevecchio 2 9

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie D
10a di campionato, 1/11/2026
Nuova Ternana 1925 - Seravezza 3 - 0
Eccellenza
9a di campionato, 1/11/2026
Terni F.C. - Pontevecchio 1 - 0
Agape Pierantonio - Narnese 1 - 2
Olympia Thyrus - Atletico BMG 1 - 0
Promozione gir. B
9a di campionato, 1/11/2026
Sporting Terni - Amerina 1 - 3
Sangemini Sport - Bevagna 2 - 1
Orvieto F.C. - FC Gualdo 6 - 0
Grifo Sigillo - Castello 1 - 4
Cerqueto - San Venanzo 6 - 1
Assisi - Campitello 2 - 2