Il Tabellino

TERNANA FUTSAL- TORINO FUTSAL 6-1 (3-0 p.t.)

TERNANA FUTSAL: Gabi Tardelli, Donati, Bisognin, Pascual, Carnevali. Cordaro, Conti, Coppari, Üveges, Exana, Bennardo. All. Simone Pierini

TORINO FUTSAL: Gorrea, Bisogno, Ferri, Marrari, Ion. Forno, Gioffrè, Spagnoli. All. Claudia Rango

ARBITRI: Carmelo Papotto (Roma 1) - Simone Pisani (Aprilia) CRONO: Andrea Cini (Perugia)

MARCATRICI: 0’24’’ p.t. Bisognin, 9’07’’ Coppari, 12’53’’ Bisognin, 10'46'' s.t. Bennardo, 11'14'' Bisognin, 11'21'' Coppari, 15'36'' Ion (To)

AMMONITE: Gabi Tardelli (Te), Spagnoli (To)

TIRI LIBERI: nessuno

È una Ternana superlativa quella che al ‘Pala di Vittorio’ batte per 6 a 1 la formazione del Torino Futsal. A decidere la gara è la tripletta di Bisognin, la doppietta di Coppari e la prima rete in rossoverde di Bennardo, per le ospiti gol della bandiera di Ion. Ferelle che, grazie al pareggio arrivato all’ultimo respiro nel derby berico tra Breganze e Thienese (4-4 in rimonta delle rosanero da 4 a 0), accedono agli spareggi di Coppa Italia e regalano un emozionante pomeriggio a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Il prossimo avversario della Ternana sarà il Montesilvano.

LA CRONACA Inizio a dir poco scoppiettante della Ternana che dopo appena 24 secondi di gioco va in vantaggio con Bisognin. Dopo due minuti azione personale di Carnevali sulla fascia destra, pallone che arriva a Pascual la quale calcia in porta ma la sfera esce di poco al lato. Poco dopo ancora rossoverdi in avanti con una conclusione centrale di Exana, nessun problema per Gorrea. A metà del primo tempo arriva il gol del raddoppio della Ternana: bello scambio nello stretto tra Donati e Exana, pallone che termina nei piedi di Coppari che sigla a porta vuota il gol del 2 a 0. Al 12’ si vede in avanti il Torino con Ferri, ma il suo pallonetto si spegne sul fondo. Un minuto più tardi terza rete della Ternana ancora con Bisognin che, dopo un’azione personale sulla sinistra, scarica un mancino sotto le gambe dell’estremo difensore ospite. Al 15’ punizione dal limite per il Torino: a battere è Ion ma Gabi Tardelli respinge ottimamente. Un minuto dopo ancora Gabi mette in angolo su tiro di Ferri. Un primo tempo a senso unico termina 3 a 0 per le rossoverdi.

FERELLE A VALANGA, COL TORINO FINISCE 6 A 1 Secondo tempo che comincia con lo stesso copione del primo: cioè con la Ternana che fa la partita. Dopo nemmeno un minuto di gioco è Exana a sfiorare il poker con un destro che si infrange sul palo. La risposta delle ospiti arriva con Ion, la quale si presenta a tu per tu con Gabi ma non trova lo specchio della porta. Al 5’ è Conti ad andare vicina al gol con un destro potente che finisce sopra la traversa. Secondo legno colpito dalla Ternana, questa volta da Bisognin. Al 8’ bel contropiede imbastito da Ferri, la quale serve al centro Ion ma ancora una volta Gabi dice di no. Al 10’ poker della Ternana: strepitosa azione di Donati che si libera di tre giocatrici e serve in profondità Bennardo, la quale smarca la diretta avversaria e di sinistro sigla il suo primo gol in rossoverde. Poco dopo quinto gol delle padroni di casa ancora con Bisognin, che con un destro secco ad incrociare sotto al sette firma la sua personale tripletta. Nemmeno 10 secondi e arriva la sesta rete della gara, a firmarla è Coppari: doppietta per lei. Al 15’ gol della bandiera del Torino con Ion, brava a sfruttare una triangolazione con Ferri. A due minuti dal termine a provarci è l’ungherese Üveges direttamente da calcio di punizione: pallone che si infrange sul palo. Non c’è più tempo, Ternana batte Torino 6 a 1.

Fonte: Ternana Futsal Femminile - Foto di Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1