Non solo a Terni. Si corre anche ad Orvieto la 32esima edizione di "Vivicittà" in programma domenica 12 aprile con partenza alle ore 10.30. La manifestazione, come annunciato dal comitato provinciale della Uisp di Terni nel corso di una conferenza stampa, si svolgerà in 43 città italiane 18 nel mondo e in 21 istituti penitenziari.
Nel caso di Orvieto è previsto il raduno (dalle 9.30) e la partenza da Piazza Duomo, mentre l'arrivo, dopo aver percorso l'anello della Rupe, è stato piazzato alla Fortezza dell'Albornoz. Tutti sono invitati a partecipare: atleti, podisti "della domenica", amanti della natura e delle passeggiate, bambini e famiglie. Ad Orvieto l’Uisp ha scelto come partner dell’iniziativa l’Avis Comunale a cui devolverà 1 euro per ogni iscritto alla manifestazione.
IMPEGNO CIVILE E AMBIENTALE
L'iniziativa simbolo dell’Uisp, Vivicittà, la corsa di tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Si corre in contemporanea in decine di città italiane e estere. Nella sua storia Vivicittà ha toccato Sarajevo, Beirut, Gerusalemme e i campi profughi palestinesi, Bucarest, Kinshasa, Makeni, Yokoama. In Italia, la classifica unica è costruita sulla base della compensazione dei vari percorsi cittadini e delle relative altimetrie. Una formula che ha reso Vivicittà unica nel suo genere.
GIORNATA DI SPORT
Le manifestazioni podistiche di 21,097 e 12 km compensati insieme alle passeggiate ludico motorie faranno vivere una giornata di sport per tutti come diritto di cittadinanza attiva, come strumento di integrazione sociale e di difesa dell’ambiente per favorire una mobilità sostenibile e promuovere stili di vita attivi e la cultura del movimento quotidiano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1