Niente amichevole con la Sambenedettese domani pomeriggio, come era trapleato tra qualche tifoso nelle ultime ore. La Ternana che oggi si è allenata nel pomeriggio al Liberati, sosterrà domani una partitella a ranghi contrapposti con inizio alle 16.30.

Allenamento differenziato per Marko Dugandzic e Gigi Vitale che ieri erano rimasti a riposo per risentimento muscolare all'adduttore della gamba destra (l'attaccante) e un lieve affaticamento muscolare (il capitano). Il croato ha svolto un po' di corsetta a bordo campo, mentre l'esterno ha lavorato in piscina.

Sul fronte mercato sembra sfumato definitivamente Manuel Coppola che il Catania avrebbe deciso di non lasciare andare. Le attenzioni di Acri si sono spostate, secondo quanto affermato da Sky ieri sera nella trasmissione dedicata al Calciomercato, su Simon Laner, centrocampista di proprietà dell'Hellas Verona che ha da poco prestato alla Ternana Gonzalez. Resta calda anche la pista che porta a Luciano Paghera del Lanciano mentre in ribasso sarebbero le quotazioni di Nicola Rigoni che, trovato l'accordo tra le due società, tentenna ancora di fronte all'offerta rossoverde.

Un'altra pretendente, vera o presunta, di Felipe Avenatti si ritira. La Sampdoria nei giorni scorsi pare avesse messo gli occhi sull'attaccante uruguagio ma sembra sul punto di concludersi la trattativa con il Cesena per Rodriguez. Quindi Felipe, a nove giorni dalla chiusura del mercato, è ancora con la Ternana e sempre più sicuro di restarci. Per l'eventuale dopo Avenatti torna di moda Edgar Cani del Catania, mentre non dovrebbero esserci ostacoli per il prestito di Cedric Gondo una volta che la giovane promessa viola avrà formalizzato il suo prolugamento di contratto con la Fiorentina. Piace anche il difensore del Novara Gianluca Freddi che Toscano ha avuto l'anno scorso nella società piemontese.

Ternana che ora deve pensare anche al mercato in uscita. Non ci sarà spazio nella Ternana per Eddi Gava, chiuso da Mazzoni, Sala e Pisseri. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, per il portiere ci sono richieste dalla Lega Pro, in particolare da Catanzaro e Lupa Castelli Romani. Possibile prestito in Lega Pro per il giovane Angelo Massimi, classe 1996 che potrebbe finire al Rimini.

foto ternanacalcio.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE