Il Tabellino

TERNANA IBL BANCA-ITALCAVE REAL STATTE 3-1

TERNANA: Tardelli, Pascual, Neka (C), Exana, Bisognin, Cipriani, Bennardo, Donati, Coppari, Gutiérrez, Pía Gómez, Madonna. Allenatore: Marco Shindler.

REAL STATTE: Margarito, Jornet, Martin, Nicoletti (c), Dalla Villa, Ortega, Gallo, Russo, Mannavola, Girardi. Allenatore: Tony Marzella.

ARBITRI: Giulia Fedrigo di Pordenone e Manuela Di Fabbi di Sulmona (crono: Mario Filippini di Roma1).

RETI: 13'28" pt Bisognin (T), 20'29" Dalla Villa (RS), 30'00" Guti (T), 36'30" Exana (T)

NOTE: Espulsa Martin (RS) al 36'00" per fallo su Exana

Le Ferelle centrano l'accoppiata scudetto-supercoppa battendo in un Pala Di Vittorio gremito e ribollente di tifo ed entusiasmo il Real Statte con il punteggio di 3-1. Gara dura e spigolosa, risolta dalle ragazze di mister Shindler nella seconda parte della ripresa. Alla fine, grandi festeggiamenti quando il neo capitano Neka porta la coppa sotto la curva e da parte dei tifosi, oltre ai cori di incoraggiamento per le giocatrici rossoverdi, anche qualche "dedica" non certo affettuosa nei confronti della ex Gimena Blanco.

Senza la Quarta, infortunata, e con la Gomez appena arrivata, Shindler si affida al quintetto di partenza formato da Tardelli in porta, Pascual, Bisognin, Neka ed Exana. Il Real Statte risponde con Margarito tra i pali, Sanchez, Martin, capitan Nicoletti e l'azzurra Dalla Villa. In tribuna anche il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Futsal, Roberto Menichelli, il vicepresidente vicario della Divisione Alfredo Zaccardi, e il vicepresidente Antonio Dario.

Le Ferelle partono subito forte nel primo tempo ma è decisiva Gabi Tardelli in un paio di circostanze quando il Real Statte riparte in veloci contropiedi. L'equilibrio è rotto al 13' grazie a una scatenata Bisognin che recupera un calcio di punizione che lei stessa aveva tirato e che era stato ribattuto, e di sinistro infila nell'angolino il gol del vantaggio. Subito dopo Real Statte alla ricerca del pareggio e rimpallo dalle parti di Gabi che per poco non porta Ortega a pareggiare. Sull'altro fronte, miracolo di Margarito che nega il raddoppio alla Exana. Sulla sirena altro tentativo dalla distanza di Bisognin che si spegne sul fondo.

La ripresa si apre subito con il pari di Dalla Villa che scarica un sinistro a fil di palo su cui nemmeno Gabi può intervenire. Ma è la Ternana ad avere le occasioni migliori con Exana e Guti. Dopo 10 minuti di equilibrio nuovo vantaggio rossoverde con la spagnola Guti che tira da fuori, il pallone deviato mette fuori causa Margarito e il Pala Di Vittorio può di nuovo esplodere di gioia. Coraggiosa, forse troppo, scelta di Marzella che sceglie quasi subito il portiere di movimento Martin, costretta al duro intervento sulla velocissima Exana che merita il rosso. Sulla punizione perfetto giro palla Pascual-Guti-Neka-Exana, finta e dribbling di Jessica che calcia sotto le gambe del portiere.

Nel finale Gabi Tardelli compie un miracolo deviando sulla traversa la conclusione sottomisura dell'ex Patri Jornet. Poi con il Real Statte disperatamente in avanti è tiro al bersaglio dalla distanza sulla porta ospite ormai sguarnita. Ci provano Pascual e due volte Exana, senza fortuna. Ma ormai il più è fatto. Alla seconda sirena può esplodere ancora la gioia dei tifosi rossoverdi. Le Ferelle ci sono e ricominciano da dove avevano finito: vincendo.

Il video dei festeggiamenti


Le Ferelle battono 3-1 il Real Statte e conquistano la Supercoppa. Il video dei festeggiamenti

Posted by Sporterni.it on Sabato 26 settembre 2015

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1