Archiviata la prima giornata di campionato con la vittoria di misura ai danni del Futsal Breganze, la Ternana Femminile si prepara per affrontare la trasferta sul campo del Portos.

A parlare della partita e non solo è una delle giocatrici rossoverdi più in forma in questo momento, Juliana Bisognin.

Prima di tutto le tue impressioni sulla squadra di quest'anno: rispetto alla scorsa stagione siete rimaste quasi tutte le stesse, segno che si è formato un grande gruppo: "Si, quello di sicuro. La squadra sta migliorando di giorno in giorno e ha più esperienza dello scorso anno, anche se ancora dobbiamo lavorare. Per il resto questo gruppo è fantastico, mi trovo molto bene".

Per te uno strepitoso inizio di stagione, dopo il gol nella Supercoppa vinta contro il Real Statte hai siglato anche il gol vittoria contro il Breganze: "Ultimamente sto passando un bel periodo di forma e sto segnando abbastanza, anche alcune reti importanti come le ultime due che citavi. Sono molto felice soprattutto perché servono a far vincere la squadra, ciò che conta di più".

Dopo il double (scudetto e Supercoppa), cosa ti aspetti da questa stagione? "Innanzitutto io come penso le mie compagne abbiamo provato delle grandissime emozioni entrambe le volte. Giocare con il tricolore sul petto è un qualcosa che ti inorgoglisce e ti rende fiero, e poi siamo riuscite anche a vincere il primo trofeo in casa a cui tenevamo molto. Abbiamo iniziato la stagione con il piede giusto e il mio prossimo obiettivo è sicuramente la Coppa Italia visto che è l'unico trofeo che mi manca da conquistare in Italia".

L'anno scorso hai segnato 15 gol in campionato, pensi di migliorare lo score della passata stagione? "Speriamo di si. Io lavoro ogni giorno per migliorare sempre di più, poi se riesco anche a segnare ben venga. Quello che a me interessa, però, è giocare bene e fare una grande prestazione ogni volta che scendo in campo".

Domenica la prima trasferta stagionale in campionato contro il Portos, tra l'altro tua vecchia conoscenza. Che partita ti aspetti? "Si, conosco bene il Portos perché è stata la mia ex squadra e quindi so i valori che hanno. Per portare a Terni i tre punti non dovremo sbagliare praticamente nulla perché hanno delle ottime giocatrici, alcune anche nel giro della Nazionale. Sappiamo che ci attenderà una partita complicata ma sappiamo anche che vincere o perdere dipenderà solo ed esclusivamente da noi".

Intanto la società del Presidente Raffaele Basile comunica di aver inviato tramite i propri legali la lettera di messa in mora nei confronti della giocatrice Maria Gimena Blanco per la restituzione della caparra relativa all'accordo per la stagione in corso. La Ternana Femminile, inoltre, ha presentato richiesta agli organi sportivi competenti per ottenere la deroga al fine di agire tramite giustizia ordinaria nei confronti della calciatrice anche per quanto asserito a mezzo stampa in un'intervista del 9/10/2015. La società rossoverde ha già provveduto a inviare esposto alla Procura Federale della FIGC in merito al comportamento dell'atleta e della società Isolotto Firenze C5.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
37a di campionato, 5/5/2024
Ternana - Catanzaro 1 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1