Il Tabellino

ISOLOTTO FIRENZE-TERNANA FUTSAL 3-2 (P.T. 3-1)

FIRENZE: Giustiniani, Dayane, Cortes, Gayardo, Blanco, Mauro, Soldevilla, Xhaxho, Teggi, Del Prete, Galluzzi, Duco, Brugnoni. All. D’Orto

TERNANA: Tardelli; Bennardo, Gutierrez, Pascual, Bisognin, Donati, Madonna, Exana, Coppari, Gomez, Azevedo, Cipriani. All. Shindler

ARBITRI: Rizzo di Marsala-Vannucchi di Prato (Crono: Maglio di Pistoia)

MARCATRICI: 0' 29” Gayardo (I), 8’ Azevedo (T), 14’ 24” Dayane (I), 15’36” Dayane (I) nel primo tempo. 8’44”Azevedo (T)

Ammonizioni: Exana (T)

La partita che non avrebbe mai voluto perdere la Ternana Futsal. La prima sconfitta della stagione arriva invece a Firenze, sul campo dell'Isolotto ed è una battuta d'arresto che costa alle rossoverdi il primo posto al termine della prima fase del campionato Elite. La vittoria è andata alle toscane per 3-2 e così Tardelli e compagne sono state scavalcate dalle milanesi del Kick Off. Ora per accedere alla Gold Round come prime classificate le Ferelle dovranno battere le Lupe domenica prossima al PalaDiVittorio, aspettando poi l'esito del confronto tra Kick Off e Isolotto.

Gara difficile dal punto di vista ambientale per gli strascichi della gara di andata e le polemiche della vigilia sulla sicurezza dell'impianto fiorentino. Padrone di casa molto motivate, rossoverdi contratte ed in vena di regali così in pratica l'esito del match viene compromesso da una brutta prestazione nel primo tempo. Locali in vantaggio dopo neanche trenta secondi di gioco grazia alla Gayardo brava nel recuperare un pallone ed a trasformarlo subito in oro. La reazione della Ternana non arriva ed è invece la ex Gimena Blanco ad impensierire Gabi Tardelli che devia a lato la conclusione. Poi le Ferelle trovano all'8' il guizzo giusto con Azevedo, pronta a finalizzare un'azione in velocità per la rete del pareggio. Il peggio sembra essere passato ed invece nel giro di poco più di un minuto, intorno al quarto d'ora, la Ternana subisce due reti. Fiorentine a segno con una doppietta di Dayane.

Nella ripresa le Ferelle ripartono con un piglio diverso. Ci provano Gutierrez, Pascual e Bennardo e dopo 8 minuti arriva la rete di Azevedo che riapre la partita con un tiro da distanza ravvicinata. L'ultima occasione è per il capitano Pascual, che sfiora solo il pareggio.

LA CLASSIFICA: Kick Off San Donato 27, Ternana Futsal 26, Lupe San Martino de' Lupari 25; Isolotto Firenze 23; Portos Colonnella 16; Sinnai 11 Falconara e Breganze 10.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1