Ha preso il via al Tennis Club Terni il tabellone maschile del torneo provinciale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia con 52 giocatori al via (12 sono le iscritte nel tabellone femminile).

Si parte con i match tra i giocatori con classifica da 4.NC a 4.5 e cioè Luigino Picchioni-Valerio Torelli, Maurizio Proietti-Fabrizio Menichicchi, Leonardo Ricci-Max Boschi e Andrea Carducci-Antonio Mattei. Nel secondo turno entrano in gioco i giocatori 4.4 e 4.3, così via fino agli ottavi di finale dove entrano in scena le teste di serie Fabio Piantoni (1), Tonino Viali (2), Maurizio Di Gennaro (3) e Fabrizio Pacitti (4). Saranno quindi 3 uomini e 1 donna a qualificarsi alla fase regionale che si terrà al Tennis Club Open di Orvieto (23 febbraio-12 marzo). Ricordiamo che da quest'anno al Foro Italico ci sarà anche la novità del Campionato Italiano di Quarta Categoria (19-21 maggio).

Durante il torneo al TC Terni - che è collegato alla lotteria di beneficenza "Ri-Fiorita" per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto - è previsto venerdì 10 febbraio alle ore 18 un incontro-convegno sul tema "Consigli per la prima attività agonistica". Il convegno apre una serie di eventi culturali che completano la programmazione sportiva del Tennis Club Terni.

Tra gli argomenti trattati: Sport e infortuni, la prevenzione inizia a casa (dott. Italo Pieramati); Mangiare bene per giocare bene (dott. Luca Schinoppi); Programmazione agonistica primaria (TN Andrea Paiella); In campo con la testa (Prof. Savino Tupputi); La preparazione atletica (Prof. Cesare Novelli); Esperienza di un giocatore (MN Roberto Conti). Sarà anche l'occasione per festeggiare la recente qualifica di Maestro Nazionale ottenuta da Roberto Conti, responsabile dell'area agonistica del Tennis Club Terni ed ex numero 410 del ranking mondiale. Interverranno il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, il presidente del Comitato Regionale Umbro della Fit Roberto Carraresi e il consigliere della Fit Umbria Fabio Moscatelli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0