Manca meno di una settimana al via della fase provinciale delle Pre-Qualificazioni degli Internazionali BNL d'Italia che si terranno a Terni e Perugia dal 1 al 15 febbraio.

Nella conca il torneo verrà ospitato al Tennis Club Terni dove si attende una grande partecipazione di giocatori con classifica da 4N a 4.1 compresa. In proporzione al numero di iscritti usciranno i qualificati al torneo regionale che si disputerà dal 23 febbraio al 12 marzo al Tennis Club Open di Orvieto e a cui parteciperanno anche i giocatori di 3° e 2° categoria.

Questi i qualificati alla fase regionale dopo il tabellone provinciale:

da 1 a 16 giocatori partecipanti: 1 qualificato
da 17 a 32 giocatori partecipanti: 2 qualificati
da 33 a 64 giocatori partecipanti: 3 qualificati
da 65 giocatori partecipanti: 4 qualificati
da 1 a 8 coppie partecipanti: 1 coppia qualificata
da 9 a 16 coppie partecipanti: 2 coppie qualificate
da 17 coppie partecipanti: 3 coppie qualificate


La nuova organizzazione delle fasi provinciali e regionale di qualificazione non è l'unica novità di quest'anno. E' previsto infatti anche un tabellone conclusivo di 4° categoria che darà l'accesso ai Campionati di Quarta Categoria (19-21 maggio 2017) che si giocheranno sui campi in terra rossa del Foro Italico. Mentre vincitore e vincitrice del tabellone maschile e femminile del torneo regionale staccheranno il pass per le Pre-Qualy del Foro Italico (6-12 maggio 2017). Il programma e il regolamento del torneo si possono trovare sul Portale Unico Competizione del sito federtennis.it, per iscriversi basta mandare una mail tennisclubterni@libero.it.

Il torneo del TC Terni sarà collegato alla lotteria partecipata di beneficenza "Ri-Fiorita", staffetta aperta di solidarietà per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni dei comuni umbri colpiti dal terremoto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE