Il Tabellino

TERNANA FEMMINILE - REAL STATTE 5-2

TERNANA FEMMINILE: Mascia, Coppari, Presto, Neka, Adamatti, Taina, Brandolini, Bisognin, Maite, Cipriani. Allenatore: Pellegrini.

REAL STATTE: Margarito, Guti, Mazzaro, Pia Gomez, Martin, Politi, Exana, Marangione, Bazan, Quarta, Mansueto, Antonacci. Allenatore: Marzella.

ARBITRI: Giovanni Colombi di Tivoli e Giovanni Zannola di Ostia Lido. CRONO: Emanuele Roscini di Foligno

RETI: 3' pt e 5' pt Renatinha, 15' pt Maite, 3' st Taina, 9' Neka, 11' st Pia Gomez, 17' st Mansueto

La Ternana Femminile comincia alla grande il Gold Round con una rotonda e convincente vittoria contro il forte Real Statte. Partita mai in discussione quella al Pala Di Vittorio contro la squadre delle tante ex rossoverdi (Exana, Guti, Pia Gomez e Quarta). Partita messa in cassaforte già nel primo tempo chiuso sul 3-0 grazie alle devastanti ripartenze in velocità delle ragazze di mister Pellegrini. Un capolavoro tattico e di attenzione delle Ferelle che vincono tutti gli scontri diretti e con le avversarie e mettono grinta e ferocia su ogni contrasto. Il risultato viene sbloccato dopo 3 minuti con un calcio di rigore che Renatinha trasforma dopo la respinta della Margarito sul suo stesso tiro. La brasiliana è scatenata e dopo appena due minuti firma la personale doppietta. Ternana padrona del campo e al 15' arriva il terzo gol, ancora in velocità dopo un'azione corale e spettacolare finalizzata da Maite. La Mascia è una garanzia quelle poche volte che viene chiamata in causa, e la Ternana continua a pungere in contropiede: la Presto sfiora l'incrocio in chiusura di tempo. Ripresa che si apre con lo stesso spartito. Rossoverdi in gol due volte con due schemi su calcio di punizione. Il primo, guadagnato da Taina dopo una possente progressione, finalizzato dalla stessa Taina con un bel tiro fuori area. Il secondo, invece, con un tocco sottoporta di Neka. Sul 5-0 le Ferelle hanno un brevissimo momento di sbandamento, lasciando l'iniziativa alle avversarie. Bello l'applauso del pubblico del Pala Di Vittorio al momento del gol del Real Statte messo a segno dall'ex rossoverde Pia Gomez. Poi Margarito salva sulla Brandolini il sesto gol dopo l'ennesima discesa impetuosa di Renatinha. Infine, la Mansueto sfrutta una disattenzione della difesa rossoverde e segna il 5-2. Ultimi tre minuti con il portiere di movimento per le ospiti e Ternan che si guadagna un tiro libero, parato dalla Margarito sulla Bisognin. Finisce con gli applausi del Pala Di Vittorio per una netta e convincente affermazione delle Ferelle.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1