Dopo la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia, la Libertas Tacito Terni ha affrontato al PaladiVittorio il Sugano, nella gara valevole per la prima di campionato di calcio a cinque girone B. Squadra ostica quella di Sugano anch’essa qualificata ai quarti di coppa Italia grazie a due vittorie su due.

La Libertas guidata dal duo Pieroni/Liberati, vista la squalifica di Mr. Poddi, parte con Settimi a porta, Romani centrale difensivo, Torelli e Lupi esterni e Agostini pivot viste le assenze contemporanee di Bartolini e Giogli. Subito pericoloso il Sugano che pressa alto ma Settimi fa buona guardia. Piano piano i rossoverdi conquistano campo e si rendono più volte pericolosi prima con Torelli che non arriva sul secondo palo per un soffio e poi due volte con Piediluco che nella prima occasione spara alto mentre nella seconda centra il portiere avversario. E’ però il preludio del gol, che arriva su un lungo rilancio di Settimi che pesca dietro la linea difensiva Scatena che di tesa insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Il Sugano tenta una timida reazione, ma senza mai essere troppo pericolo. Si và cosi all’intervallo sull’1 a 0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Sugano cerca di alzare il baricentro, ma si espone alle veloci ripartenze della Libertas che infatti colpisce il palo con Agostini. Il Sugano continua a premere e colpisce un palo con Bicorgna, ma ancora una volta i padroni di casa sfruttano gli spazi e colpiscono un doppio palo con Lupi, falliscono il gol con Agostini che a tu per tu con il portiere ospite cerca il tunnel ma la palla esce a fil di palo ed un tiro libero con Piediluco. A 2 minuti dal termine, Mr. Maggi del Sugano tenta il tutto per tutto schierando il portiere di movimento e sfiora subito il pareggio, ma la palla dopo un batti e ribatti esce a fil di palo. La Libertas si difende bene anche in inferiorità numerica e con Lupi sfrutta un errore del Sugano ed a porta vuota segna il 2 a 0. Il sugano accorcia le distanze con un tiro libero ma subito dopo l’arbitro fischia la fine della gara.

Ottima gara dei rossoverdi che sabato prossimo andranno a far visita al Marsciano. Intanto parte il progetto Juniores della Libertas Tacito Terni presso i campi del San Valentino Sporting club. Tutti coloro che hanno voglia di provare il calcio a 5, possono contattare la segreteria del centro sportivo (data di nascita massima 1/1/1999).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1