Il Tabellino

FUTSAL SALINIS-UNICUSANO TERNANA 2-3 (1-1 p.t.)

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Azevedo, Argento, Exana, Rozo, Pezzolla K., Fernandez, Mazzaro, Pezzolla M., Privitera, Dal'maz, Russo. All. Porcelluzzi

UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Brandolini, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Bianchi, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler

MARCATRICI: 8'33'' p.t. Renatinha (T), 18'42'' Privitera (S), 8'58'' s.t. Fernandez (S), 17'07'' Jessika (T), 19'07'' Coppari (T)

AMMONITE: Tardelli (S), Dal'maz (S), Jessica (T), Brandolini (T), Renatinha (T)

ESPULSE: al 16'01'' del s.t. Dal'maz (S) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Bernalda), Saverio Carone (Bari) CRONO: Cristian Mastropasqua (Foggia)

Una partita ostica difficile che già prima del fischio d’inizio si preannunciava in salita perché il Salinis di scena a Barletta è una squadra in crescita e in salute.

Pronti via la Ternana U. Femminile schiera Mascia, in condizione precaria vista la febbre della notte prima, Schmidt, Manieri, Coppari e Renata. Parte subito forte la squadra rossoverde che arrembante confeziona subito le prime due occasioni, al terzo tentativo è Renata a fare centro con un tapin dopo l’uscita a vuoto della ex Tardelli, uno a zero e sembra tutto facile, ma non lo sarà. In otto minuti le Ferelle giocano sul velluto: prima Manieri poi Renata e infine Brandolini non fanno lo 0-2 per un soffio. Poco prima della fine del primo tempo la Salinis si butta in avanti e trova dopo un batti e ribatti il gol con Privitera che scarica un bel destro sotto la traversa da posizione anche defilata. Si va al riposo un po’ a sorpresa sull’uso a uno.

Secondo tempo dove ci si aspetterebbe un arrembaggio bello e buono delle rossoverdi invece la squadra di Shindler non alza il ritmo e gioca con il tempo, forse un po’ troppo visto che le pugliesi quadrate e compatte prima mettono paura alle rossoverdi con un paio di occasioni dal limite (salva Mascia e poi Neka) e poi realizzano una bella rete tutta di prima da fallo laterale con Fernandez. A questo punto le Ferelle scosse dallo svantaggio si buttano in avanti in maniera a dire il vero un po’ confusionaria e poco efficace anche se stilisticamente impeccabile, al limite però del lezioso. Al sedicesimo svolta della partita: Dal Maz impedisce a Schmidt di battere un fallo laterale in contropiede e viene ammonita per la seconda volta, espulsione. Con la giocatrice in più Manieri è furbissima e con una finta scarica il suo destro sulle gambe di Tardelli con la palla che va a finire in rete. È 2-2 e dopo due giri di orologio le Ferelle, con l’orgoglio della grande squadra, fanno 2-3 con Coppari che incrocia una bomba di destro sotto gli incroci. Esplode il settore ospiti dove una cinquantina di tifosi rossoverde erano assiepati. Quarantotto secondi e fischio finale, una vittoria da Fere, anzi Ferelle. L’appuntamento adesso è per mercoledì 31 gennaio alle ore 20 contro il Falconara al Pala Di Vittorio.

Foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0