Il Tabellino

TERNANA U. FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 6-4 (1-1 p.t.)

TERNANA U. FEMMINILE : Mascia, Renatinha, Bianchi, Brandolini, Valeria, Coppari, Neka, Jessica, Torelli, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

MARCATRICI: 3'14'' p.t. Valeria (T), 5'09'' Pegue (S), 4'14'' s.t. Duco (S), 6'25'' Duco (S), 8'46'' Neka (T), 9'41'' Pereira (S), 15' Bisognin (T), 16'21'' Coppari (T), 17'38'' Renatinha (T), 19'19'' Renatinha (T)

AMMONITE: Pegue (S), Oliveira (S)

NOTE: al 19'53'' del p.t. Renatinha (T) calcia a lato un tiro libero

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Alessandro Ribaudo (Roma 2) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

Partita incredibile, quelle che non ti aspetti e che fanno passare una domenica di autentiche emozioni. In un Pala Di Vittorio dove nonostante il maltempo e l’orario non usuale sfodera il pubblico delle grandi occasioni. Dieci minuti di orologio in silenzio in rispetto della morte del Capitano della Fiorentina, poi l’inferno tra cori e tamburi.

Primo tempo con le Ferelle che buttano la palla dentro una sola volta, nonostante le tantissime occasioni e la traversa di Renata insieme al tiro libero di poco fuori battuto a pochi secondi dalla fine.

Secondo tempo da montagne russe: svantaggio Ferelle per 1-3 poi il 2-3 di Capitan Neka che subito dopo la rete toglie sulla linea di porta un gol già fatto delle tarantine. Il 2-4 delle rossoblu sembrerebbe segnare la fine di una giornata da incubo, invece no. Niente di tutto questo: portiere di movimento Bisognin che fa subito soffrire la squadra pugliese. Dopo due minuti Coppri la butta dentro su assist di Jessika Manieri.

È il 3-4 e la rimonta sembra a un passo. Mister Shindler continua con il portiere di movimento e ha ragione perché subito dopo sarà proprio Bisognin a firmare il 4-4. Sembrerebbe finita, ma sul più bello Renata Adamatti si inventa un gol in contropiede in coabitazione con Coppari che la lancia in contropiede. Tripudio Di Vittorio e tifosi in autentico visibilio. Le tarantine non mollano mettono anche loro il portiere di movimento e sfiorano il pareggio in due occasioni, sarà però ancora Renata a rubare palla e a chiudere il conto con una invasione di campo della panchina a sommergere la brasiliana. A fine partita il solito abbraccio del pubblico che ha vissuto nella girandola di emozioni una domenica pomeriggio da urlo anzi da...Ferelle.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0